Dieta detox Pasqua e Pasquetta: ecco come tornare in forma

È possibile ritornare in forma dopo gli eccessi della Pasqua e della Pasquetta? Ecco la dieta detox che farà perdere i chili di troppo!

Durante la Pasqua e la Pasquetta è chiaro che in molti si sono lasciati tentare dalle tante leccornie presenti sulle tavole. Questo chiaramente ha determinato l’accumulo di chili in più che adesso può risultare difficile da smaltire. A tal proposito, può essere utile sapere che grazie alla dieta detox è possibile tornare in forma e ritrovare la propria forma fisica in men che non si dica.

come fare dieta detox
Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta è possibile ritornare in forma rispettando alcune regole – Intaste.it

Ciò detto, è importante sapere che la predetta dieta si basa su alcune regole da seguire, che aiutano a sbarazzarsi dei chili di troppo accumulati durante le festività pasquali. Si tratta senza ombra di dubbio di informazioni particolarmente importanti che è bene conoscere se si vuole ottenere il risultato sperato.

Dieta detox dopo Pasqua e Pasquetta, cosa sapere

Tanto per cominciare, è importante sottolineare che nonostante l’accumulo di molti chili in più per via delle abbuffate di Pasqua e Pasquetta, è possibile smaltirli senza troppa fatica. A tal proposito, bisogna dire che per riuscirci è fondamentale rispettare alcune semplici regole che aiutino a ritrovare la forma fisica desiderata.

come fare dieta detox
La dieta detox consente di ritrovare la forma fisica in poco tempo – Intaste.it

A renderle note è Roberta Sabatini, medico chirurgo e specialista in Scienza dell’alimentazione. Secondo l’esperta, i primi 3 giorni dopo le festività, a colazione bisogna abolire del tutto il consumo di caffè. Piuttosto bisogna prediligere bevande a base di tarassaco, tè verde o ancora finocchio. Via libera invece alla frutta e in particolare a quella rossa e agli agrumi ricchi di vitamina C. La dottoressa Sabatini ha anche sottolineato l’importanza di consumare yogurt greco o kefir in quanto aiutano a favorire una migliore flora intestinale.

Trascorsi i 3 giorni, si può introdurre del pane integrale di segale o anche della marmellata di limone o di arancia, priva di zuccheri aggiunti. Come spuntino, l’ideale è prediligere della frutta secca e in particolare delle nocciole, noci o ancora mandorle senza eccedere i 40 grammi al giorno. In abbinamento, inoltre, l’esperta consiglia di optare per una tisana a piacere. A pranzo e a cena, la scelta deve ricadere su pietanze a base di verdure dalla potente azione diuretica e drenante.

Di conseguenza, l’esperta consiglia di prediligere il consumo di sedano, carciofi, finocchi e così via. Per quanto riguarda l’apporto di proteine, queste devono essere ricercate in alcuni alimenti quali il pesce o burger vegetali. In riferimento infine ai carboidrati, questi devono essere apportati all’organismo preferendo pane azzimo o comunque su quelle tipologie che tendono ad essere più facilmente digerite. Insomma, come avrete capito, la dieta detox si basa su poche e semplici regole che però aiutano ad ottenere grandi risultati e a ritrovare la forma fisica in pochissimo tempo.