Durerà oltre una settimana: trucco pazzesco per conservare il pane| Rimane morbido morbido per giorni

Vuoi conservare il pane in modo che duri per giorni senza che devi comprarlo ogni volta? Ti sveliamo noi un segreto, siamo certi che rimarrai senza parole.

Andare tutti i giorni a fare la spesa è qualcosa di piacevole per via dell’aria condizionata ma sicuramente non per il nostro portafoglio perché magari scendiamo per prendere il pane ma poi alla fine spendiamo sempre di più.

pane come conservarlo
Durerà oltre una settimana: trucco pazzesco per conservare il pane| Rimane morbido morbido per giorni- Intaste.it

Ma se ne compriamo il quantitativo per alcuni giorni come possiamo fare in modo che la sua conservazione sia perfetta e non diventi troppo duro? Ecco che veniamo in vostro soccorso noi con un trucco geniale.

Pane morbido per giorni? Fai così

Il pane è uno degli alimenti che tutti noi abbiamo in casa sempre ma con il caldo di questi giorni perde la sua morbidezza e fragranza molto facilmente. Ecco quindi che veniamo noi in vostro soccorso. In questo modo il nostro amato pane può durare anche sette giorni.

Come primo consiglio ti diciamo che la scatola del pane è assolutamente ottima per conservarlo fresco e fragrante per giorni. E’ appositamente studiata per avere un’umidità all’interno perfetta. Potrai dire addio a muffe e quant’altro che rovina il pane.

pane come conservarlo
Come possiamo conservare il pane. Idee facile e utili-Intaste.it

Se poi hai modo, è perfetto realizzare il pane in casa, il motivo? Si conserva molto più a lungo di quello comprato dal panettiere. In questo modo al suo interno però non ci saranno alcun tipo di conservanti.

Ricordati però di farlo raffreddare, dopo averlo tolto dal forno in modo corretto. Mettilo dentro un sacchetto di carta. In questo modo la crosta sarà super croccante ma l’interno morbidissimo.

Vuoi essere super ecologico? Sai che puoi scegliere l’involucro in cera d’api? In questo modo il nostro pane si conserverà oltre i sette giorni. Ma come si realizza? in cotone biologico e viene poi ricoperta da uno strato di cera d’api. Ovviamente è riutilizzabile.

In commercio troviamo anche dei sacchetti di lino che hanno la stessa funzione. Se lo utilizziamo più volte, com’è giusto che sia, controlliamo sempre che sia ben pulito all’interno.

Ricordati poi sempre di non esagerare quando compri il pane. Un’altro metodo davvero utile è quello di congelare il pane. In questo modo darà sempre fresco e pronto all’utilizzo. Mettilo in un sacchetto e poi chiudilo per bene.

Un consiglio non lo conservare mai in frigorifero perché velocizza il processo e lo fa diventare secco e gommoso. Adesso conosci tutti i consigli per conservare il pane, non puoi più sbagliare!