Addio caffè in capsule, arriva una novità rivoluzionaria per le macchinette

Da sapere: addio caffè in capsule, sta per cambiare tutto per i milioni di appassionati di questa bevanda in Italia. Tutte le informazioni utili.

Arriva la rivoluzione nel bere il caffè preparato dalla macchinetta. Niente più cialde o capsule, in un futuro vicinissimo arriverà un nuovo sistema, molto più salutare ed ecologico. Un nuovo modo di preparare il caffè ma sempre con la macchinetta, in casa, l’elettrodomestico che ormai è entrato nelle case di tanti italiani, spodestando la tradizionale moka.

Addio capsule del caffè con questa nuova tecnologia
Presto le capsule del caffè scompariranno: è una rivoluzione – InTaste.it

Se anche voi siete tra coloro che non sanno rinunciare al caffè dalla macchinetta domestica, preparato con la comodissima capsula in cui è già dosato e pronto all’uso, senza sporcare in giro con il caffè macinato e con la moka, allora il nuovo modo di preparare questa bevanda vi piacerà.

Soprattutto se siete anche tra coloro che tengono alla salute e all’ambiente. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli sul nuovo metodo innovativo e sorprendente di fare il caffè in casa con la macchinetta ma senza le capsule. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Addio caffè in capsule, in futuro arriva una novità rivoluzionaria per le macchinette

Il nuovo modo di fare il caffè in casa viene dalla Svizzera ed è una grande novità destinata a rivoluzionare la nostra quotidianità. Uno spartiacque, a cui dovranno adeguarsi anche i celebri produttori di capsule da caffè, che negli anni ci hanno martellato con le pubblicità sul loro prodotto. Se il nuovo sistema avrà successo, le capsule e cialde potrebbero sparire per sempre.

Macchinetta del caffè del futuro senza cialde
Niente cialde e design pazzesco: ecco la macchinetta del caffè di CoffeeB – foto via Coffeeb.com – InTaste.it

L’unico ostacolo iniziale al nuovo modo di fare il caffè, forse, è il costo delle macchinette necessarie per questo nuovo sistema. Si parla infatti di un elettrodomestico che dovrebbe costare intorno ai 140 euro. Più caro delle macchine da caffè per capsule, ma la spesa potrà essere compensata nel tempo dal nuovo sistema e dalle sue finalità.

Infatti, queste macchine da caffè sono più salutari ed ecologiche. Dunque, si tratta di un investimento utile. Il vantaggio è che al posto delle capsule in allumino vengono utilizzate palline di caffè biodegradabili e compostabili nell’umido. Niente metalli o altri materiali sintetici, le Coffee Balls sono costituite solo di caffè rivestito da una pellicola protettiva di origine naturale.

Le macchinette che usano palline di caffè biodegradabili sono prodotte dall’azienda svizzera Coffee-B e possono essere acquistate online sul sito dell’azienda stessa o su Amazon.