Il vino sa di tappo? Ecco cosa accade al ristorante: ce lo svela il noto volto della tv

Può capitare di recarsi al ristorante è di vivere la spiacevole esperienza di bere un vino che sa di tappo. A tal proposito, un noto personaggio spiega come deve comportarsi un bravo ristoratore.

Quando ci si reca al ristorante, può capitare di ordinare un vino che, una volta assaggiato, sa di tappo. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una spiacevole situazione su cui ha voluto fare chiarezza un noto personaggio televisivo.

Quando il vino sa di tappo- Intaste.it
Quando il vino sa di tappo- Intaste.it

In particolare, è voluto intervenire spiegando in che modo deve comportarsi un bravo ristoratore per risolvere al meglio la questione con il cliente.

Vino sa di tappo? Cosa deve fare un bravo ristoratore

Il volto tv di cui vi stiamo parlando è Francesco Panella che, difatti, ha voluto chiarire qual è il comportamento ideale che un ristoratore deve assumere nel momento in cui un cliente lamenta che il vino ordinato sa di tappo.

Francesco Panella
Francesco Panella ( Intaste.it)

Prima di svelare i dettagli va detto, per chi non lo sapesse, che Francesco Panella è nato nel 1971 a Roma. La sua famiglia è proprietaria di un noto ristorante sito a Trastevere, “L’antica Pesa”, di conseguenza, qui ha imparato i segreti del mestiere formandosi in ambito ristorativo e gastronomico e insieme al fratello porta avanti l’attività.

Ciò detto, il personaggio in esame è molto attivo sul suo profilo Instagram, non a caso, vanta migliaia e migliaia di followers che lo seguono sempre con grande affetto. Il ristoratore romano utilizza i social unicamente per far conoscere i suoi progetti lavorativi e per questo della sua vita privata non si conosce molto: ad oggi infatti non si sa se sia sposato o se abbia figli o meno.

In ogni caso, la sua carriera è stata costellata di successi dal momento che è stato protagonista di diversi programmi tv legati all’ambito ristorativo, tra i vari c’è Little Big Italy. Ciò detto, il ristorante romano non è l’unico di cui Panella è proprietario: a Manhattan ha aperto il “Feroce” mentre a Doha ha aperto “L’Antica Pesa Restaurant” che oramai ha chiuso definitivamente. Infine, vanta un ristorante anche a Shangai.

Suo profilo Instagram ha voluto porre l’attenzione su una situazione che può capitare quando ci si reca al ristorante. In particolare rivolgendosi ai suoi followers ha scritto: ” Vi è mai capitato di andare in un ristorante, ordinare una bottiglia di vino e sentire che il vino odora di tappo?!”. Rivolgendosi ai ristoratori ha poi continuato: “Voi ristoratori, invece, sapete cosa bisogna fare se il cliente lamenta questo problema?”, ha detto Panella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Panella (@f_panella)

Nel video postato su Instagram, il noto volto tv svela che il sommelier in questo caso deve innanzitutto spiegare al cliente che molto probabilmente il vino ha bisogno di essere decantato. Nella gran parte dei casi infatti questo consentirà di eliminare i problemi legati al gusto. Se ciò non dovesse bastare, allora la soluzione l’unica soluzione che si apre dinanzi al ristoratore è quella di aprire una nuova bottiglia.