Cancellare i cattivi odori dal frigorifero e dalle mani: puoi farlo usando questo scarto di cucina

Se vuoi cancellare i cattivi odori dal frigorifero e dalla mani, devi assolutamente usare questo scarto di cucina: non l’avresti mai detto!

Sai qual è il più grande incubo di tutti gli amanti del pulito? Semplice: i cattivi odori! Soprattutto quando si è trascorsa la maggior parte del tempo nelle faccende domestiche, non si può fare a meno di notare quanto sia fastidioso ed irritante sentire diffondersi per tutta la casa un odore per nulla piacevole. Con l’articolo di oggi, però, vogliamo spiegarti come sia possibile rimediare a questo brutto inconveniente con un rimedio a costo zero.

cattivi odori frigorifero
Come rimediare ai brutti odori del frigorifero – intaste.it

Ci è capitato più volte di raccontarti quanto sia sbagliato sprecare del cibo in cucina o, addirittura, mettere da parte quegli alimenti che, a detta nostra, sono immangiabili, ma adesso te ne diamo la conferma. Oltre alla ricetta da poter mettere in pratica se si ha del pane raffermo in casa, non possiamo fare a meno di svelarti come sia possibile rimuovere i cattivi odori dal frigorifero o dalle mani con uno scarto di cucina. 

Se fino a questo momento, infatti, eri solita gettarlo nella pattumiera dopo averlo consumato, siamo certi che da questo momento in poi lo guarderai con tutt’altri occhi.

Dici addio ai cattivi odori dal frigorifero e dalle mani con questo scarto di cucina: davvero impensabile

Se anche tu sei stanco di far risultare completamente vana la fatica impiegata per pulire e far odorare tutta la tua abitazione, non devi fare altro che seguire il nostro consiglio. Di seguito, infatti, ti parleremo di una soluzione economica che può risolvere in un vero e proprio batter baleno i cattivi odori provenienti dal frigorifero. O, addirittura, eliminare la puzza dalle mani dopo aver maneggiato qualcosa di puzzolente.

cattivi odori
Basta usare questo ingrediente speciale – intaste.it

Qualora volessi eliminare la puzza dalle tue mani, l’operazione che devi mettere in pratica è davvero semplicissima. In questo caso, infatti, devi prendere una quantità minima di scarto del caffè e iniziare a sfregarla tra le dita per qualche secondo. E passare al risciacquo subito dopo. In men che non si dica, ti renderai facilmente conto che qualsiasi tipo di puzza verrà completamente rimossa.

Anche rimediare ai cattivi odori provenienti dal frigorifero con questo ingrediente, ti garantiamo, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare, infatti, non è altro che inserire qualche cucchiaio di questi fondi in una ciotolina ed inserirla direttamente su uno dei ripiani dell’elettrodomestico. In questo modo, non solo scompariranno in un vero e proprio batter baleno tutti i malodori preesistenti, ma si preverranno anche quelli futuri.

Insomma, un rimedio facile facile e, soprattutto, a costo zero che può farti dire davvero ‘addio’ a questo bruttissimo inconveniente. L’avresti mai immaginato?

Usa così i fondi del caffè: una magia!

Le “sorprese”, caro lettore e carissima lettrice di Intaste, non sono affatto finite qui. Oltre ad usare i fondi del caffè per rimediare ad un imprevisto del genere, c’è la possibilità di usarli anche in modo piuttosto alternativo, che forse in pochissimi immaginano.

cattivi odori
Uno scrub speciale, economico ed efficiente – intaste.it

Anche in questo caso, creare uno scrub homemade è davvero semplicissimo. Per preparare la tua pelle ad una delicatezza incredibile, infatti, non devi fare altro che mischiare qualche cucchiaio di caffè insieme all’olio d’oliva. Ed iniziare a passare delicatamente il miscuglio appena ottenuto su tutto il corpo, massaggiandolo delicatamente.

Fatta questa operazione, poi, sciacquati immediatamente sotto la doccia e procedi al classico lavaggio col bagnoschiuma che più ti piace. Ti assicuriamo che, appena ti asciugherai, noterai subito delle grosse differenze.