Prendi uova e formaggio cremoso: ti faccio preparare dei biscotti ripieni da far invidia a Iginio Massari, solo 65Kcal

Con uova e formaggio cremoso prepari dei biscotti ripieni super golosi, da far invidia a Iginio Massari, ecco la ricetta da 65 calorie.

Friabili e dal cuore morbido i biscotti con uova e formaggio cremoso sono una perfetta merenda ma ottimi anche da servire a colazione. Semplici e genuini, questi biscotti ripieni sono facili da preparare e contengono anche davvero poche calorie.

biscotti formaggio cremoso
Biscotti con formaggio cremoso – Intaste.it

Per realizzarli, dopo aver preparato l’impasto non dovremo far altro che inserire in una ciotola a parte il ripieno con formaggio cremoso, tipo Philadelphia, zucchero a velo e scorza di limone.

Profumati e delicati i biscotti ripieni al formaggio cremoso conquisteranno il palato di grandi e piccini, volendo li possiamo anche preparare per servirli ad un buffet, non resta che provarli.

Biscotti ripieni al formaggio cremoso

No, non si tratta di una ricetta salata, bensì di una preparazione dolce, i biscotti ripieni al formaggio cremoso sono una specialità tutta da provare. In effetti non è questa l’unica ricetta dolce dove si utilizza il formaggio cremoso, tipo Philadelphia, pensiamo alla classica cheesecake.

biscotti formaggio cremoso
Formaggio cremoso – Intaste.it

Noi l’abbiamo utilizzato in questo caso, per preparare il ripieno dei biscotti. Una ricetta squisita e leggera, che delizierà il palato di tutta la famiglia. Morbidi all’interno, sono invece leggermente friabili all’esterno. Scopriamo insieme la ricetta che apporta circa 65 calorie a biscotto, e che vi porterà via 30 minuti al massimo del vostro tempo.

Ingredienti

Per i biscotti

  • 200 g di farina
  • 40 g di burro
  • 20 g di stevia
  • 5 g di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1 uovo grande

Per il ripieno

  • 80 g di formaggio cremoso tipo Philadelphia light
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo
  • q.b. scorza grattugiata di limone

Preparazione

  1. Tagliamo il burro a pezzi, e uniamo la stevia, lo zucchero vanigliato e l’uovo. Mescoliamo tutto con una frusta a mano.
  2. Quindi uniamo farina setacciata e lievito e impastiamo con le mani fino ad ottenere un panetto.
  3. In un piano di lavoro infarinato stendiamo l’impasto aiutandoci con un mattarello e diamo una forma rettangolare. Realizziamo dei dischi aiutandoci con un coppapasta, e man mano stendiamoli su una teglia ricoperta con carta da forno.
  4. Ora occupiamoci del ripieno. In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso, lo zucchero a velo e la scorza di limone. Mescoliamo bene così da amalgamare gli ingredienti, ora possiamo procedere o con un cucchiaio o se vogliamo essere più precisi con una sac a poche.
  5. Farciamo i dischetti e ricopriamoli con un altro dischetto.
  6. Inforniamo a 180°C per 15-16 minuti. Non appena vedremo che i biscotti saranno dorati tiriamoli fuori.
  7. Non resta che sfornare e spolverizzare con dello zucchero a velo.