Altro che alla norma: i fusilli li prepariamo in questo modo, le melanzane ci sono, ma in una versione strepitosa

Grazie a questa ricetta potrete preparare dei fusilli assolutamente prelibati a cui nessuno potrà resistere: una versione strepitosa della pasta alla norma!

La pasta alla Norma è un piatto tipico della tradizione siciliana che si prepara utilizzando ingredienti freschi e di stagione. Si tratta di una ricetta molto gustosa che si caratterizza per essere particolarmente gustosa e buona grazie al mix di ingredienti, davvero unico e impareggiabile.

Altro che norma: ricetta con fusilli
Questa versione della pasta alla norma è facile e veloce da realizzare – Intaste.it

Ciò detto, di seguito vi sveliamo una versione ancor più gustosa di questo piatto che vi lascerà davvero senza parole. Si tratta di una ricetta che potete preparare nelle occasioni speciali, quando volete fare bella figura con gli invitati, o comunque ogni volta che avete voglia di un primo piatto semplice ma dal sapore intenso.

Altro che norma: ecco una nuova versione per preparare i fusilli

Come già detto, in questo articolo vi forniamo una ricetta della pasta alla norma davvero gustosa e sorprendente. Essa si prepara utilizzando alimenti particolarmente saporiti ma al contempo salutari. Non possono non essere citate infatti le proprietà delle melanzane che si distinguono per l’elevato contenuto di fibre.

Altro che norma: ricetta con fusilli
Questa versione della pasta alla norma è semplicemente gustosa – Intaste.it

Queste sono in grado di favorire un corretto transito intestinale migliorando dunque il problema legato alla stitichezza. Oltre a ciò, sono anche particolarmente ricche di antiossidanti, di vitamine del gruppo B e di potassio, sale minerale estremamente benefico per le ossa e il cuore.

Gli ingredienti per preparare la ricetta in esame sono i seguenti:

  • pasta, 300 grammi,
  • pomodorini, q.b
  • ricotta, 150 grammi,
  • melanzane, 2
  • parmigiano, q.b
  • sale e pepe, q.b
  • basilico q.b,
  • olio d’oliva,
  • olio per friggere, q.b.

Procedimento

  1. Per prima cosa, procedete con il porre a bollire una pentola riempita d’acqua e dopo salatela quanto basta.
  2. Successivamente, iniziate tagliando i pomodorini a metà: lasciateli soffriggere all’interno di una padella insieme ad un filo d’olio e ad uno spicchio d’aglio. Aggiungete anche un mestolo d’acqua calda e aggiungete, infine, il sale.
  3. Ora, continuate la ricetta tagliando le melanzane. Queste dovranno essere fritte all’interno dell’olio di arachidi. Ponetele su della carta assorbente in modo tale da privarle dell’olio eventualmente presente in eccesso.
  4. Giunti fino a questo punto, prendete parte dei pomodorini e, insieme alla ricotta, al basilico, al pepe e al parmigiano, poneteli all’interno di un frullatore, azionandolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzi Riccardo ®️ (@food_r_e_e_l)


Intanto, fate cuocere la pasta e scolatela quando risulterà al dente. La cottura dovrà essere ultimata insieme al resto dei pomodorini e con l’acqua di cottura. Soltanto dopo, potrete procedere con l’aggiunta della crema di ricotta e delle melanzane. Il risultato sarà una pasta alla norma semplicemente unica e gustosa, praticamente irresistiile.