È la crema più amata in assoluto: da oggi puoi farla senza errori con questa ricetta perfetta

Eccola la crema più amata in assoluto: la ricetta perfetta per non fare errori. Conquisterai tutti, sia i grandi che i piccini!

Se vuoi preparare una crema a regola d’arte, perfetta per farcire torte e brioches sei capitato nel posto giusto.

Crema pasticcera perfetta
Crema deliziosa: la ricetta che piace a tutti – (Intaste.it)

Sì, perché quest’oggi stiamo proprio per svelarti una ricetta a dir poco deliziosa. Vedrai, d’ora in poi non solo non farai più alcun errore, ma riuscirai anche a stupire tutti con effetti speciali: provare per credere! Una volta che l’avrai assaggiata di sicuro non la vorrai lasciare mai più perché è buonissima.

È la crema più amata in assoluto: la ricetta perfetta per stupire tutti

È la regina della pasticceria, nessuno sa resisterle… stiamo parlando proprio di ‘lei’, della crema pasticcera. Per quanto sia deliziosa, però, non sempre quando la prepariamo a casa viene come vorremmo. Il rischio è infatti quello che si formino i grumi durante la cottura, risultando così poco vellutata al palato.

Crema pasticcera perfetta
Crema pasticcera perfetta: con questa ricetta non farai più errori – (Intaste.it)

Ma niente paura, perché grazie a questa ricetta perfetta non dovrai più preoccuparti di nulla. Di sicuro, infatti, non farai più nessun errore! Vuoi saperne di più? Allora da subito un’occhiata alla lista della spesa e poi segui queste semplici ed essenziali indicazioni. Il risultato finale è garantito!

Ingredienti:

  • 500 millilitri di latte;
  • 50 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 4 tuorli d’uovo.

Preparazione

  1. Per preparare una crema pasticcera perfetta e senza grumi non devi fare altro che seguire queste semplici indicazioni e non commetterai più alcun errore.
  2. Per cominciare, prendi un pentolino e versaci dentro i tuorli d’uovo, lo zucchero, la farina e comincia a mescolare il tutto con l’aiuto di una frusta. Quando avrai ottenuto un composto bello liscio ed omogeneo, unisci il latte a filo e continua a mescolare.
  3. A questo punto, accendi il fuoco e vai avanti a lavorare il composto finché non si sarà addensato e non sarà diventato vellutato.
  4. Spegni il fornello, travasa la crema in una scodella e lasciala raffreddare, mescolando di tanto in tanto per evitare che si solidifichi troppo. Non ti resterà, quindi, che usarla per le tue ricette. Vedrai: piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini.

Il consiglio extra: se vuoi rendere la tua crema pasticcera ancora più golosa e profumata aggiungi al composto della vaniglia o un po’ di scorza di limone grattugiata. Se, invece, vuoi ottenere una consistenza un po’ più densa aggiungi un pizzico di amido di mais e sarà perfetta. Di sicuro con questa ricetta e questi preziosi consigli non potrai più sbagliare!