Sei invitato a cena? Ci sono cose che non devi regalare mai: la lista

Sei stato invitato ad una cena? Allora dovresti conoscere le cose che non devi assolutamente regalare ai padroni di casa.

Essere invitati a cena, da un amico, un collega o un parente, è sempre un grande onore. Quella persona ci sta aprendo le porte della sua casa, accogliendoci al suo interno e soprattutto mostrando a tutti la sua arte culinaria, il suo gusto nell’arredare le camere e mettendo in evidenza la voglia di trascorrere una serata in vostra compagnia. Dunque, bisogna essere davvero contenti dell’invito che ci vien fatto. Allo stesso tempo però bisogna fare molta attenzione su cosa regalare ai padroni di casa.

cosa non portare cena
I regali da evitare se si va a cena dagli amici (Intaste.it)

Vi sono degli oggetti che vanno assolutamente evitati se siete invitati a cena: potreste fare davvero una pessima figura. Di cosa parliamo? Scopriamolo insieme di seguito: potremmo salvarvi la vita.

Se sei stato invitato a cena evita questi regali: potrebbero essere di cattivo gusto

Quando riceviamo un invito per la cena a casa di un amico, un collega o un parente, ci ritroviamo a dover prendere in considerazione un’idea: portare un regalo ai padroni di casa. Questo può essere sempre un azzardo, per questo è bene capire cosa si può e cosa non si può regalare alle persone che ci hanno invitato. La prima cosa da valutare è il rapporto che ci lega ad esse: se si tratta dei nostri genitori o di alcuni parenti, sicuramente ci sentiremo più liberi di portare qualsiasi cosa desideriamo, ma se si tratta di amici e colleghi la situazione cambia. Dunque cosa bisogna evitare per evitare pessime figure?

evitare regali cena
I regali da evitare per la cena con amici (Intaste.it)
  • Vino. Il vino è sempre un’arma a doppio taglio, può essere apprezzato o disprezzato. Per poter portare come ‘dono’ quest’ultimo è bene conoscere i gusti dei padroni di casa e soprattutto sapere quale menù quest’ultimi ci presentano a cena o a pranzo. Capire dunque se il vino che desideriamo acquistare si sposa bene con i piatti che verranno serviti. Se non conosciamo né i gusti né le portate, meglio evitare questo regalo.
  • Dolci fatti in casa. Questo regalo dovrebbe essere assolutamente vietato, a meno che, come dicevamo precedentemente, non si tratti dell’invito da parte di un parente o dei propri genitori. Anche qui sarebbe un grande azzardo: non sempre i nostri dolci potrebbero piacere, non sempre tutti potrebbero mangiarli. Meglio evitare completamente!
  • Fiori. Un altro regalo da ‘lista nera’ sono sicuramente i fiori. Quest’ultimi non piacciono a tutti, anzi. C’è chi è allergico, c’è chi non li vuole nella propria casa e c’è chi preferisce mettere in ogni camera quelli ‘finti’ poiché magari ha il pollice nero. Insomma questo regalo sarebbe davvero una pessima idea da concretizzare e potrebbe mettere in imbarazzo i padroni di casa.
  • Regali a gusto personale. I regali a gusto personale sarebbero da eliminare completamente! Non tutti hanno i vostri stessi gusti, quindi sarebbe meglio evitare di regalare qualcosa che a noi piace immensamente perché non potremmo mai conoscere la loro vera reazione.