I ristoranti più belli all’interno dei musei: per nutrirsi di ‘buon cibo e buon arte’|Ecco i migliori da visitare subito

Recentemente è stata pubblicata la lista dei migliori ristoranti in cui mangiare all’interno dei musei. Ecco dove assaggiare il miglior cibo.

Nell’epoca attuale i ristoranti sono la colonna portante della società moderna, rappresentano l’unione tra buon cibo e familiarità. Ma quando è nata questa tradizione? L’attuale ristorante moderno è nato in Francia nel ‘700, per la precisione a Parigi, ma l’idea di servire cibo o dei piatti alle persone risale addirittura all’epoca degli antichi greci e romani. Verso il 1550, invece, si è diffusa la consueta tradizione del caffè.

migliori ristoranti in cui mangiare nei musei
migliori ristoranti nei musei – intaste.it

Oggi, molti ristoranti possiedono la moderna tecnologia e i migliori chef mondiali, che con le loro creazioni deliziano migliaia di clienti.

I migliori ristoranti al museo

Di recente c’è stata la Giornata Internazionale dei Musei, e molti cuochi hanno approfittato dell’evento per ingolosire molte persone. Infatti, molti ristoranti hanno inserito delle suggestive offerte per coloro che arrivavano da una visita al museo. Inoltre, stanno aumentando i ristoranti con un vero e proprio museo al loro interno, addirittura alcuni ristoratori aprono la propria attività all’interno di un museo d’arte. Si potrebbe perfino dire che negli ultimi anni si sta mangiando davvero bene, all’interno di molti musei milanesi.

Uno dei tanti esempi è il LùBar situato presso la Villa Reale, che al suo interno accoglie la famosa Galleria d’Arte Moderna. In questo contesto artistico si possono assaporare dei menu deliziosi con aromi dal sapore mediterraneo. Un altro esempio di alta cucina unita alla cultura è il Museo delle Culture in via Tortona 56: l’esperienza che si prova è senza eguali, vi sono piatti buonissimi come la capasanta arrosto in bouillabaisse, oppure lo spaghettone trafilato al bronzo.

migliori ristoranti in cui mangiare nei musei
migliori ristoranti nei musei – intaste.it

In questo prestigioso elenco non poteva mancare il prestigioso Ristorante Torre in via Lorenzini 14, in cui c’è anche la sede di Fondazione Prada. Alla guida della cucina c’è uno chef toscano di nome Lorenzo Lunghi. Inoltre, si può trovare il Bar Luce che ha l’obiettivo di far rivivere le vecchie atmosfere milanesi, grazie a posti comodi in cui potersi sedere e fare delle piacevoli conversazioni, mangiando cibo di altissima qualità. Continuando questo viaggio tra cucina e arte, si può incontrare il Museo delle Gallerie d’Italia: anche in questo caso i menu presenti tra le varie forme d’arte sono irresistibili. Infatti, si trovano il controfiletto di vitella, il carciofo fondente con patata della Sila o altri deliziosi risotti.

Persino la famosa Pinacoteca di Brera è stata inserita nella prestigiosa lista. Al suo interno si può trovare il Caffè Fernanda guidato dalla chef Marco Valneri. In questo straordinario contesto storico si possono degustare gli gnocchi alla Carbonara o gli malloreddus con crema allo Zafferano. E non solo: nel menu è sempre presente una zuppa diversa ogni giorno.