Come fa Monica Bellucci a mantenersi sempre così in forma? Ma quale palestra e chirurgia, ecco cosa mangia.
Per Monica Bellucci sembra che il tempo non passi mai. L’attrice italiana ha negato di andare dal chirurgo estetico, come ha dichiarato di non andare in palestra. Per lei il fitness è uno stile di vita troppo faticoso e molto lontano dal suo stile di vita. L’artista oggi ha 57 anni e continua ad essere una donna desiderabile.

E’ infatti impossibile trovare al mondo una donna bella come Monica Bellucci. Se tante donne di spettacolo non hanno nascosto di aver ceduto al ritocchino, lei si mostra sempre autentica. Effettivamente lei sta invecchiando in modo sereno, ma non c’è alcun segreto sui trucchi che usa per conservarsi così.
Dopo aver negato di andare in palestra e ricorrere al ritocchino del chirurgo estetico, tappa obbligatoria per la maggior parte delle donne dello star system, molte donne si sono incuriosite sui segreti di Monica Bellucci per mantenersi così giovanile e in forma. L’attrice ha svelato una cosa davvero incredibile.
Monica Bellucci non invecchia ed è grazie a ciò che mangia: segreto svelato
In realtà non c’è alcun segreto sul potere che ha l’alimentazione nel rallentare il processo di invecchiamento. Monica Bellucci è un’amante della cucina italiana e il suo piatto preferito è la pasta con il parmigiano. Inoltre, l’attrice segue una dieta particolare che consiste nel mangiare liberamente, ma con porzioni moderate.

Questo piano alimentare è progettato per 7 giorni e le consente di mangiare tutto e non privarsi proprio di niente. L’attrice ha svelato come questa dieta faccia perdere anche 2-3 kg, senza doversi torturare con rinunce. Uno dei suggerimenti è quello di mangiare molta frutta e verdura per purificare il corpo e mantenere l’intestino attivo.
Giorno 1. Il piano alimentare della Bellucci è composto il primo giorno da uno yogurt naturale e non zuccherato a colazione e dei pezzi di mela. A pranzo l’attrice mangia 200 grammi di manzo bollito, 200 grammi di insalata verde, un cucchiaino di olio di oliva e una fetta di pane di mais. A cena l’artista mangia una tazza di frutti di bosco freschi, 150 gr di riso bollito con un cucchiaio di olio di oliva, 50 gr di ricotta e 150 gr di insalata.
Giorno 2. Colazione: una tazza di caffè senza zucchero, pane tostato e un cucchiaio di marmellata di frutta. Pranzo: frittata 3 uova, zucchine piccole lesse, fette intere di pane integrale. Cena: 150 gr di carne cotta e magra. Insalata.
Giorno 3. Colazione: tè verde al limone, pane tostato con miele e pompelmo. Pranzo: 200 gr di patate lesse o al forno con prezzemolo o spezie e 100 gr di formaggio magro. Cena: 150 gr di spaghetti con olio di oliva e pomodorini, qualsiasi frutto.
Giorno 4. Colazione: yogurt naturale e non zuccherato a colazione, 2 cucchiaini di miele e 40 gr di formaggio. Pranzo: 100 gr di riso bollito, 100 gr di manzo bollito e 100gr di zucchine. Cena: una tazza di qualsiasi frutta, 200 gr di pesce bollito, insalata di verdure con olio di oliva, una porzione di pane, qualsiasi frutto.
Giorno 5. Colazione: un bicchiere di succo spremuto, 2 crackers. Pranzo: 100 gr di spaghetti, insalata fresca con olio di oliva, arancia o uva. Cena: 250 gr insalata verdure con fagioli lessi, qualsiasi frutta. Per i restanti due giorni bisogna ripetere uno di questi schemi. Questa è la dieta della Bellucci, anche se gli esperti consigliano questa dieta troppo povera di proteine e non ideale per tutte.