Nella splendida Ritz Ballroom di fine Ottocento del The St. Regis a Roma una trentina di chef, pasticcieri, cuochi della tradizione capitolina e alcuni rocker dello streetfood d’eccellenza si riuniscono tutti in una grande festa di beneficenza, alla scoperta della nuova romanità gastronomica. Lunedì 4 aprile 2022, Roma, dalle ore 19.30 un mosaico di assaggi della nuova cucina romana contemporanea.
Ritornano le feste di ItaliaSquisita, e questa è una grande notizia.
Il primo evento sarà “Cucina Capitale” a Roma, lunedì 4 aprile 2022, alle ore 19.30 presso il The St. Regis Rome – Marriott Bonvoy.
Tanti professionisti, tra cuochi Michelin, interpreti della tradizione, nuovi talenti, pasticcieri e re indiscussi dello streetfood romano, si riuniscono in una serata di beneficenza aperta al pubblico, in un ambiente piacevole e d’altissimo livello, un itinerario tra le “isole del gusto” dei singoli cuochi in cui si potrà assaggiare un grande menu d’eccellenza, che questa volta si ispirerà alla “cucina romana”, tra antiche ricette e nuove interpretazioni degli chef.
Il tutto avverrà all’interno del The Ritz Ballroom, la meravigliosa sala centrale del St. Regis di Roma costruita a fine Ottocento in puro stile Belle Époque, dove ItaliaSquisita e il gruppo Marriott hanno deciso di riunire gli esponenti della nuova cucina contemporanea della Città Eterna e di fargli raccontare la loro interpretazione di romanità a tavola.
Come al solito all’interno delle feste di ItaliaSquisita non solo grande cucina, pasticceria e mixologia, ma anche tanta beneficenza. Comprando infatti il biglietto online, non solo si potranno assaggiare tutti i piatti dei protagonisti, ma anche fare una donazione alla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus, che si occupa da ormai tanti anni di inclusione sociale di giovani affetti da disagio psichico.
Un grande evento dunque che illumina la città di Roma, attraverso i piatti dei suoi cuochi più creativi e attenti alla tradizione culinaria italiana.