Con la ricetta di Benedetta Parodi, il pollo alla diavola viene una squisitezza: ‘Croccante e gustoso’, da provare a cena

Hai mai assaggiato il pollo alla diavola di Benedetta Parodi? Il sapore irresistibile ti conquisterà fin dal primo morso, una bontà!

Il pollo è un ingrediente molto utilizzato in cucina. Sano e saporito, si può mangiare anche a dieta! Ad ogni modo, se stai cercando una preparazione semplice e veloce, ma che sia allo stesso tempo super saporita non puoi assolutamente perderti il pollo alla diavola della conduttrice tv Benedetta Parodi. 

pollo alla diavola di Benedetta Parodi
Pollo alla diavola di Benedetta Parodi: ricetta croccante e gustosa (Fonte: Ansa – Intaste.it)

La sua ricetta ti conquisterà fin dal primo assaggio perché non solo è davvero squisita, ma come abbiamo detto è anche semplice da realizzare. Se non stai più nella pelle e vuoi scoprire subito come si fa questa bontà unica e croccantissima allacciati il grembiule e mettiti al lavoro.

Pollo alla diavola di Benedetta Parodi: la ricetta per farlo ‘Croccante e gustoso’

Il pollo alla diavola è un secondo piatto molto succulento che si prepara facendo rosolare la carne direttamente in padella. Se, però, vuoi dargli un tocco in più e renderlo ancora più ‘Croccante e gustoso’ devi assolutamente provare la ricetta di Benedetta Parodi. Per prima cosa procurati tutti gli ingredienti necessari.

pollo alla diavola ricetta di Benedetta Parodi
Pollo alla diavola: la ricetta di Benedetta Parodi (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 2 chilogrammi di pollo tagliato a pezzi;
  • 1 pizzico di sale;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Per cominciare, prendi una padella antiaderente e versaci dentro un filo d’olio extravergine d’oliva.
  2. Dopodiché, aggiungi il pollo posizionandolo dalla parte della pelle e facendo attenzione a non sovrapporre i vari pezzi.
  3. Insaporiscilo con un pizzico di sale e copri tutto con un coperchio più piccolo della padella. Mettici sopra un peso, per esempio una pentola colma d’acqua, e accendi il fuoco. Lascia cuocere la carne per circa un’ora a fiamma bassissima.
  4. Trascorso il tempo necessario, togli il peso ed anche il coperchio e poi gira i pezzi di pollo dall’altro lato. Sicuramente noterai come la parte della pelle si sarà rosolata ben bene fino a diventare croccantissima.
  5. Rimetti, quindi, il peso ed il coperchio e lascia cuocere il tutto ancora per mezz’ora.
  6. Togli, infine, il peso e dai un’ultima girata alla carne per assicurarti che la cottura sia perfettamente uniforme. Et voilà: il tuo pollo alla diavola sarà finalmente pronto da portare in tavola.

Il consiglio extra: se vuoi puoi insaporire la carne aggiungendo in pentola anche qualche aroma. Infine, servi il tuo pollo insieme a delle gustose patate al forno. In questo modo, potrai servire un pasto completo semplice e allo stesso tempo saporito.