Carta da forno: arriva la multa da 300 euro, attenzione ad utilizzarla | Nuova stangata

Tutti noi utilizziamo la carta da forno perché è davvero utilissima in cucina. Ma stanno arrivando delle multe salate, ecco il motivo.

In estate, probabilmente, utilizziamo meno il nostro forno ma quando lo facciamo c’è assolutamente una costante. Parliamo della carta da forno. Viene utilizzata come base sia per dolci che per piatti salati.

carta da forno multa
Carta da forno: arriva la multa da 300 euro, attenzione ad utilizzarla- Intaste.it

E’ utilissima perché non fa attaccare tutto alla leccarda o alla teglia e ci permette di mettere meno olio o burro! Ma sapevi che un piccolo errore ci può costare davvero molto caro? Cerchiamo di capire a cosa fanno riferimento queste multe.

Carta da forno: fai molta attenzione

Nelle nostre cucine ci sono mille oggetti che ci rendono la vita semplice. Ma qualcosa invece spesso ci fa nascere un dubbio atroce. La questione è per quanto riguarda i rifiuti! Molto spesso, confessiamolo, abbiamo il dubbio su dove si butta qualcosa.

La raccolta differenziata viene fatta in tutta Italia, ma ogni posto ha le sue regole. Tanti anni addietro, quando si gettava la spazzatura non c’era questo problema perché il cassonetto era unico. Adesso non è più così!

carta da forno multa
Fai attenzione quando getti la carta da forno utilizzata- Intaste.it

Tutti noi facciamo la nostra parte quando gettiamo qualcosa ecco perché è assolutamente importante non sbagliare, questo ci permette, oltre ad essere cittadini virtuosi a riciclare in modo giusto più materiale possibile, un bene per il nostro ambiente. Il nostro pianeta ha già tantissimi problemi d’affrontare!

Ma quali sono i materiali che possiamo riciclare? La plastica, l’alluminio, il vetro e la carta. Ad oggi i risultati sono molto positivi e di questo ne dobbiamo andare assolutamente fieri. Ma torniamo alla nostra domanda iniziare, se dobbiamo gettare la carta da forno dov’è corretto farlo?

Ricordiamoci sempre che se ha dei residui di alimenti va nell’indifferenziato. Ma prima di fare qualsiasi cosa ricordiamoci di leggere bene quanto indicato sulla confezione, perché se è organica, ovvero quella marrone, va nell’umido. Ricordati poi che ci sono anche multe molto salate se sbagliamo nella differenziata possono arrivare anche a cifre di 300 euro. Poi non dite che non ve lo avevamo detto!

E voi su cosa avete il dubbio quando andate a buttare qualcosa nei vari cassonetti della differenziata? Se anche voi avete avuto il dilemma su Dove si gettano i bicchieri rotti? Ti sorprenderò, non in quello dove li butti di solito !