Il potere del riso, il nuovo beneficio che nessuno ha mai saputo: lo svela un campionissimo

Il potere del riso: questo cereale è in grado di apportare un beneficio di cui nessuno parla. A rivelarlo è stato un campione italiano!

Il riso è un cereale dalle origini antiche. Secondo le fonti, è nato almeno 4 mila anni prima della nascita di Cristo in Cina, in un’area non molto distante dall’Himalaya, per poi diffondersi in Medio Oriente, Europa ed Africa.

Riso bianco
Il potere del riso non si limita a quello che conosciamo noi! – intaste.it

Oggi è conosciuto e consumato in tutto il mondo e presenta diverse proprietà benefiche per l’organismo. Il riso è ricco di amido, che lo rende meno calorico se paragonato ad un alimento come la pasta. Inoltre, rispetto a quest’ultima, riesce a saziare maggiormente (soprattutto il cosiddetto risotto) e allo stesso tempo è più digeribile.

Riso, le sue proprietà benefiche non si fermano alla cucina

Il riso può essere cucinato in un’infinità di modi: vista la sua popolarità, nel corso della storia culture diverse hanno elaborato una marea di ricette differenti, una più prelibata dell’altra.

potere del riso
Il riso possiede proprietà magiche! – intaste.it

A quanto pare, la sua versatilità non si limita alla cucina. L’alimento, infatti, si collega ad un beneficio sconosciuto alla maggior parte delle persone, che non ha nulla a che vedere con il modo in cui viene preparato.

A rivelare il segreto ci ha pensato un campione italiano di arti marziali, celebre a livello internazionale per via dei risultati raggiunti: Alessio Sakara. Apprezzato per il suo stile pulito e la sua tecnica, ha dedicato una vita intera all’allenamento lavorando costantemente sul suo corpo e il suo benessere.

In un video condiviso su Instagram ha spiegato ai suoi 300 mila followers un trucco per rafforzare le mani: “Stringi il riso nelle mani più forte che puoi e poi rilascialo” ha affermato nella didascalia del post.

Il consiglio di Sakara

Si tratta di un esercizio che consiste nel prendere una manciata di riso in mano, chiudere il pugno usando tutta la forza che si ha e infine allentare la presa. La sequenza deve essere ripetuta più volte. Come spiegato dal campione, così facendo non si rafforzeranno solamente le nocche ma l’intera mano.

Un consiglio utile per gli appassionati di fitness e per chiunque volesse seguire le sue orme. Il riso può essere utilizzato anche per altri esercizi, da aggiungere al proprio programma di allenamento.

Per esempio, è possibile inserirlo in una bacinella, nella quale bisognerà poi infilare la nocca e farla ruotare, strofinandola contro il cereale. Anche tirare pugni al riso aiuta ad allenare e rinforzare le mani.

Sakara ha mostrato il suo piccolo segreto ai followers, molti dei quali hanno preso nota dell’insegnamento. Alcuni non hanno potuto fare a meno di ironizzare sull’esercizio del riso: “E dopo se famo pure 2 sushi” ha commentato un utente. Di sicuro, in questo modo il cibo non andrà sicuramente sprecato.