Pesce al cartoccio, la tecnica dei ristoranti per un risultato perfetto: così non sarà mai asciutto

Vuoi mangiare il pesce come se ti trovi al ristorante? Ecco la ricetta perfetta per te. E’ semplicissima ed ha un sapore incredibilmente buono.

Il pesce non è un alimento che piace a tutti ma fa sicuramente bene. Ne consumiamo molto di più in estate rispetto che all’inverno. Possiamo vederlo anche dal costo quando lo compriamo, adesso è quasi impossibile trovare un’offerta.

pesce cartoccio ricetta
Pesce al cartoccio, la tecnica dei ristoranti per un risultato perfetto: così non sarà mai asciutto-Intaste.it

Noi però oggi ti vogliamo svelare una ricetta buonissima che non ti farà faticare assolutamente. Sei curiosa di sapere come fare? Semplicissimo continua a leggere il nostro articolo e la tua curiosità verrà ripagata.

Pesce: devi provarlo assolutamente così

Non tutte le persone amano il pesce ma se lo serviamo in questo modo siamo certi che in tanti cambieranno idea! Noi oggi vi sveliamo una ricetta super facile, perché dobbiamo solamente unire gli ingredienti in modo corretto e nulla di più.

Sarà il nostro forno a fare tutto. Si perché vogliamo realizzare una buonissima spigola al cartoccio! Quando lo andremo ad aprire per servirlo tutto l’odore del mare ci lascerà senza parole ne siamo certi.

pesce cartoccio ricetta
Una ricetta super semplice che farà amare il pesce a tutti- Intaste.it

Essendo un pesce vi diciamo sempre di fare massima attenzione alle spine. Ma vediamo che cosa ci occorre per questo piatto per quattro persone, ovviamente il pesce deve essere uno per uno:

  • spigola da 300/350 grammi
  • 20 pomodorini
  • 8 spicchi di aglio in camicia
  • 2 limoni
  • 4 capperi
  • prezzemolo
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa puliamo il pesce togliendo le squame e la parte interna, possiamo farci fare questo passaggio anche in pescheria. Poi prendiamo il prezzemolo, il limone ed i pomodorini.

Tagliamo tutto in modo fine. Prendiamo poi l’alluminio e lo appoggiamo sul piano di lavoro, mettiamo un filo di olio e due fette di limone. Mettiamo sopra la nostra spigola efarciamo con mezza fetta di limone, 2 spicchi di aglio.

Condiamo con sale, pepe, olio e chiudiamo per bene il tutto. Mettiamo in forno, quando è bello caldo per trenta minuti a 200 gradi. Trascorso questo tempo il nostro pesce è pronto per essere gustato.

Quando andremo ad aprire il cartoccio tutto il sapore ci inebrierà! Possiamo accompagnare questo piatto con una buonissima insalata o con delle patate al forno già che lo abbiamo acceso.

Tutti ne andranno pazzi, anche chi non lo ama! Oggi vi vogliamo dare un consiglio, ecco come puoi fare: Non hai la borsa frigo? Con 3 comunissime spugnette per i piatti, i tuoi cibi e le bibite reteranno freschissime anche con temperature bollenti