Marco Quintili si è ormai conquistato un ruolo importante nel panorama della ristorazione romana, non solo per quanto riguarda le pizzerie. La sua Pizzeria I Quintili è ormai balzata agli onori della cronaca per l’altissima qualità dell’impasto delle pizze, ma anche per i suoi straordinari antipasti. Dalle crocchette fino alle frittatine di pasta rivisitate della tradizione campana il maestro presenta un menu sempre ricco ed aperto alle innovazioni.
Sempre in quest’ottica Marco Quintili ha presentato per la prima volta alla stampa la sua nuova crocchetta con il prosciutto di pecora durante l’intervista con Delivery Roma, che ha voluto raccontare la pizzeria I Quintili:
”È da un mese che lavoro a questo piatto, perché dietro ogni proposta c’è un attento studio per bilanciare i sapori. Mi sono fatto portare questo prosciutto di pecora di altissima qualità da uno dei migliori fornitori che si possono trovare sul mercato. Questa crocchetta, di cui facciamo persino il pangrattato per la panatura in casa, è un perfetto connubio di gusto: trovate ricotta di pecora, olive taggiasche, prosciutto di pecora e poi sopra tarallo napoletano e mandorle sbriciolate”.
Inutile dire che questa nuova creazione è la più richiesta alla pizzeria I Quintili, che dopo il lockdown è ripartita subito fortissimo:
”Abbiamo il sold out ogni sera con 180 persone e una media di 400 pizze fatte. Evidentemente abbiamo lavorato bene e le persone si sono ricordate di noi. Lavoriamo con la qualità e vedere tante persone che vengono apposta qui da noi da tutta Roma per mangiare i nostri prodotti e vivere un’esperienza, dall’antipasto fino al dolce degno di un food porn con la crema di pistacchio, è la soddisfazione più bella”.
Marco Quintili quindi dopo aver conquistato posti prestigiosi sulle guide del Gambero Rosso e dei Sapori di Repubblica continua a stupire con la sua Pizzeria I Quintili, che a giorni raddoppierà con un secondo punto ristoro a Via Eurialo in zona Furio Camillo. Non ci resta che attendere per scoprire quali altre delizie avrà in serbo per noi il maestro pizzaiolo più chiacchierato della Capitale.