Pizza, la mangeresti anche così? I consigli dello chef ti faranno rabbrividire

La pizza è sicuramente uno dei piatti preferiti dai cittadini del mondo. I consigli di questo chef ti faranno rabbrividire: la mangeresti?

Tra i piatti italiani tipici, famosi in tutto il mondo, troviamo sicuramente la pizza. Grazie alla globalizzazione questo è diventata una delle prelibatezze preferite dai cittadini di qualsiasi nazione. Eppure per un italiano ancora oggi è difficile mandare giù alcune storpiature in arrivo da diverse parti del mondo. I consigli di questo chef ti faranno rabbrividire: in pochi mangerebbero un trancio di pizza del genere.

Pizza consigli chef
Gli incredibili consigli di uno chef vi lasceranno senza parole – Intaste.it

La pizza è un piatto tipico italiano, proveniente da Napoli. Una pietanza semplice che con pochissimi ingredienti è in grado di saziarvi. Dalle più classiche come Margherita, Marinara o Cosacca, nel corso degli anni, anche grazie alla globalizzazione sono nati diversi gusti di pizze, in grado di variare a partire dall’impasto. Da chi lo preferisce classico e quindi soffice a chi invece ama una pizza croccante, insomma ad oggi questo piatto è in grado di soddisfare i gusti di qualsiasi cittadino.

In tutto il mondo la pizza è un piatto amato anche perché è molto economico ed è possibile acquistarla comodamente in ristoranti, pizzerie, fast food e supermercati. Questo piatto è associato a momenti di convivialità e condivisione non solo familiare ma anche amici e colleghi. Nel corso degli anni, proprio grazie alla sua diffusione, questa è diventata una pietanza mondiale con alcune storpiature che ancora oggi fanno storcere il naso a tantissimi italiani. Sono pochi i cittadini della penisola che mangerebbero la pizza di questo chef, scopriamo di chi si tratta.

Pizza, sono pochi gli italiani che la mangerebbero così: i consigli dello chef danno i brividi

In giro per il mondo ormai è possibile trovare pizze di ogni tipo eppure sono pochi gli italiani pronti ad assaggiare quella di Alex James. L’esperto di cucina di recente ha proposto delle combinazioni bizzarre che hanno infastidito non pochi cittadini della penisola, a partire dal primo gusto sopra le righe rinominato “Lo Spitfire“. Questa pizza è condita con uova e pancetta a cui aggiungere fagioli o ketchup al posto della passata di pomodoro.

Pizza consigli chef
Questi gusti vi toglieranno l’appetito – Intaste.it

Se questa prima pizza vi ha fatto rabbrividire tenetevi forti, visto che James ha suggerito anche un’altra denominata “La delizia degli avanzi“, nella quale è possibile mettere tutte le rimanenze del frigo, assicurandosi però che prima sia tutto riscaldato insomma una soluzione che farebbe tentennare anche le forchette più audaci. Poi ci sarebbe anche la patatine e sugo. Se questa vi sembra più consona dovrete subito ricredervi, visto che l’esperto d cucina consiglia un sugo di cipolla, su cui aggiungere patatine precotte e poi dell’erba cipollina.

In alternativa ci sarebbe anche la “Salsiccia e mele“, con una salsa di mele rosa al posto della passata di pomodoro su cui poggiare delle salsicce cotte. La penultima pizza da brividi è la “Capitano Birdseye” composta da una salsa di piselli e del pesce a cui aggiungere del ketchup e salsa tartara a piacere. Infine troviamo la “Sweetza“. Come capirete dalla prima parte del nome questa è una soluzione dolce in cui sbizzarrirsi con Nutella o Biscoff. Forse solo quest’ultima è una pizza che in molti potrebbero provare.