Continua l’emergenza coronavirus in tutta Italia e ognuno di noi cerca di fare quel che può per dare una mano ai meno fortunati. In Campania purtroppo molte pizzerie sono bloccate da ormai i primi di marzo non potendo più lavorare neppure con il domicilio. Questo non ha permesso di fare donazioni non potendo neppure consegnare le pizze, ma Gennaro Primicerio della Pizzeria Primicerio ha deciso comunque di compiere un bellissimo gesto.
La pizzeria Primicerio è ormai un punto di riferimento per la comunità di Villaricca e Gennaro ha deciso di donare grazie alla disponibilità dell’azienda Torrente un’intera pedana di passata di pomodoro alla parrocchia Giovanni Paolo II:
”Era una decisione che avevo preso da diverse settimane, ho aspettato che il mio fornitore Torrente mi portasse il carico e ho deciso insieme a lui di donare una pedana di passata di pomodoro alla parrocchia per i più bisognosi. Noi purtroppo non possiamo lavorare e quando ricominceremo lo faremo a ritmi ridotti, sono sicuro che la parrocchia saprà come utilizzare questo nostro piccolo pensiero”.
Ricordiamo che il governatore De Luca dopo un lungo tira e molla ha firmato l’ordinanza che permette da lunedì 27 aprile la consegna a domicilio anche in Campania. La Pizzeria Primicerio è già pronta a ripartire per tutta la comunità che aspetta da settimane di mangiare una delle migliori pizze della regione. Dopo questo gesto sicuramente speriamo che la ripartenza sia delle migliori, anche perché imprenditori così attenti alla loro comunità poi ricevono quanto dimostrano di saper dare.
Intanto dal 4 maggio inizieranno le riaperture in tutta Italia, anche se non sappiamo quando toccherà al settore ristorazione.