Non è italiano il piatto preferito di Antonella Clerici: c’è di mezzo il pane, ma non è affatto come avresti immaginato tu

Non tutti lo sanno, ma è proprio questo il piatto preferito della conduttrice tv Antonella Clerici: non è italiano, ma è una vera delizia!

Negli ultimi anni sempre più vip si sono avvicinati al mondo della cucina, complici trasmissioni come MasterChef Celebrities ed altri format analoghi. Ma la regina indiscussa dello show cooking è sicuramente Antonella Clerici, la conduttrice televisiva che forse prima di tutti ha compreso il potenziale di questo settore all’interno del mondo dello spettacolo.

qual è piatto preferito Antonella Clerici
Qual è il piatto preferito della conduttrice Antonella Clerici (Fonte: Ansa – Intaste.it)

Già con La Prova del Cuoco e poi ancor di più con È sempre mezzogiorno si è infatti posta come portavoce della cucina casereccia e genuina, ma con un tocco di ricercatezza.

Ad ogni modo, sai qual è il suo piatto preferito? Non è italiano e si può mangiare anche a dieta perché è sano, leggero e genuino. Ecco finalmente svelata la ricetta.

Il piatto preferito di Antonella Clerici: la ricetta leggera e genuina che nessuno si sarebbe mai aspettato

Preparare il piatto preferito di Antonella Clerici è davvero semplicissimo. Si può fare direttamente a casa, ma non è italiano. Hai capito di che cosa si tratta? C’è di mezzo il pane, ma non è tagliato a fette come ci si aspetterebbe. Ebbene, stiamo parlando dell’avocado toast. Vediamo come le piace mangiarlo.

piatto preferito Antonella Clerici pane
Il piatto preferito di Antonella Clerici fatto con il pane (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 4 fette di pane casereccio;
  • 4 fette di salmone affumicato;
  • 1 avocado
  • 4 uova;
  • 1 limone ;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • aceto di vino bianco q.b.

Preparazione

  1. Per preparare l’avocado toast come piace ad Antonella Clerici occorre innanzitutto preparare la salsa di avocado cominciando a tagliare il frutto a metà e a rimuovere il nocciolo e la buccia.
  2. Dopodiché, trasferisci la polpa in una scodella ed aggiungi il succo di un limone. Schiaccia tutto con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo.
  3. Metti, quindi, a scaldare il pane in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e poi occupati delle uova.
  4. Versa l’acqua in un pentolino ed aggiungi l’aceto. Quando il liquido avrà raggiunto il punto di bollore mettici dentro le uova e cuoci per 4 minuti.
  5. A questo punto, non ti resterà che comporre il piatto andando a mettere sopra il pane tostato la crema di avocado, una fetta di salmone affumicato e un uovo in camicia. Continua così fino a terminare tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto.