• Home
  • Archives
No Result
View All Result
InTaste
  • Food
  • Beverage
    • Vino
    • Bollicine
    • Drink
  • Wellness
  • Magazine
  • Food
  • Beverage
    • Vino
    • Bollicine
    • Drink
  • Wellness
  • Magazine
No Result
View All Result
InTaste
No Result
View All Result
Home INTASTE Economy

StoneCash lancia le nuove innovazioni integrate digitali per il settore lapideo

Dopo la SmartFair l'italiana StoneCash propone nuovi strumenti per favorire lo sviluppo digitale del mercato della pietra.

by Thomas Cardinali
13 November 2020
in Economy, INTASTE, Made in Italy
485 15
0
749
SHARES
3.6k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La seconda edizione di SmartFair, il più grande evento digitale nel settore della pietra ospitato da StoneCash, si è concluso con ottimi risultati e il team della piattaforma è pronto ad andare avanti lanciando nuovi servizi all’avanguardia. Stone Cash si è dimostrata ancora una volta un’eccellenza in grado di leggere rapidamente il mercato e offrire ai propri partner soluzioni innovative e funzionali.

 

In un periodo storico in cui tutto il settore lapideo sembra soffrire, SmartFair ha saputo offrire un’opportunità alternativa per continuare a fare business. L’evento ha vantato un traffico di +30.000 operatori qualificati da 146 paesi, migliaia di espositori e un valore totale di 130 milioni di prodotti e materiali caricati.

 

Tuttavia, dopo le prime due edizioni di SmartFair, gli operatori della pietra hanno manifestato la necessità di mantenere una presenza online e continuare a fare affari nella sfera digitale. La risposta è stato un restyling completo del marchio aziendale StoneCash e l’introduzione della PAGINA LIVE, una showroom digitale privata e brandizzata che consente alle aziende di connettersi con i propri clienti, fare trading e partecipare a fiere virtuali tutto l’anno. 

 

Questa innovazione è già stata apprezzata da molte aziende tra le quali Prometec, tra le più innovative nel campo dei macchinari. Il loro direttore commerciale, l’ingegnere Mauro Dazzi conferma “In un momento di immobilità, la PAGINA LIVE ci permette di mantenere sia la nostra rete di vendita che i rapporti con potenziali clienti in modo molto proattivo ed interattivo. Ma soprattutto, questo è uno strumento per diventare protagonisti nel mercato digitale”.

 

Anche la Marchetti ha già attivato la sua pagina Live, come riporta il CEO Joseph Anthony Miceli: “Crediamo fortemente che il digitale rappresenti un futuro da abbracciare e sfruttare, senza le fiere digitali il nostro mercato si sarebbe bloccato completamente negli ultimi mesi per cui abbiamo subito deciso di attivare la nostra pagina Live”.

 

Insieme all’introduzione della PAGINA LIVE, il team di StoneCash ha lanciato un altro servizio integrato: il VISUALIZER. Si tratta di uno strumento commerciale di nuova generazione che può essere direttamente collegato al negozio digitale dell’azienda, consentendo agli utenti di “testare” i materiali in varie ambientazioni realistiche. “Il Visualizer è uno strumento di alta qualità e di facile utilizzo che semplifica le nostre attività di vendita, dato che i nostri clienti possono vedere concretamente come appariranno i nostri bellissimi materiali nei loro spazi” conferma Lorenzo Gatti, Sales Manager della rinomata azienda GEMEG.

 

“Tutti questi nuovi servizi sono il frutto di un’unica missione: la digitalizzazione dell’intera industria lapidea” spiega Margherita Giannotti, Marketing Manager di StoneCash. Poi prosegue “noi non vogliamo sostituire le fasi esistenti della filiera, ma piuttosto aiutare tutti gli operatori del settore a fare affari in modo semplice ed efficiente”.

Tags: stone cash
Thomas Cardinali

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30. Mi occupo di comunicazione in qualità di ufficio stampa per imprese e artisti.

Related Posts

Eventi

Sanremo 2021, Florindo Franco ha ricevuto l’InTaste Excellence Award

5 March 2021
Economy

SmartFair, dal 3-5 marzo torna la fiera della pietra in digitale

23 February 2021
Food

Marco Quintili per Carnevale presenta il “Battilocchio al Pistacchio”

18 February 2021
Next Post
Il maestro pizzaiolo Marco Quintili titolare della pizzeria IQuintili è il grande protagonista del prossimo appuntamento con il programma condotto da Tinto su La7.

Mica Pizza e Fichi, il 29 novembre su La7 protagonista Marco Quintili

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter!

InTaste

LAVORA CON NOI | ADVERTISING | REDAZIONE | CONTATTI | PUBBLICITÀ

Questo sito è parte del network Talk Magazine ed è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Velletri con numero 1/2017

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

Talk Magazine - Direttore Responsabile Thomas Cardinali

DISCLAIMER: Le foto presenti nei siti del network TalkyMedia sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto, gli autori ed eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, si prega di segnalarlo alla redazione, alla mail hello@talkymedia.com. Si provvederà alla rimozione delle immagini nel più breve tempo possibile.

Copyright © 2019. All Rights Reserved. TM TalkMagazine.

No Result
View All Result
  • Food
  • Beverage
    • Vino
    • Bollicine
    • Drink
  • Wellness
  • Magazine

Copyright © 2019. All Rights Reserved. TM TalkMagazine. 

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In