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Quando l’uva incontra la moda diventa tutta una questione di stile: la novità assoluta

Una partnership nata da due grandi aziende del Sud, che da anni hanno conquistato il mercato mondiale

Se anche lui presta il proprio volto, il proprio outfit, il proprio palato, per questo prodotto, allora c’è da stare tranquilli sulla qualità. Del resto, Marco Fantini è uno degli influencer più noti d’Italia. Ma anche questi brand, così diversi per obiettivi, sono due eccellenze italiane e, in particolare, del Meridione. Ora si uniscono. E siamo certi che il risultato sarà straordinario.

Vino e Moda (Intaste.it)

Marco Fantini un modello e influencer nato nel 1991 a Correggio che ha acquisito notorietà grazie al programma “Uomini e Donne”. Come ben sappiamo, nel nostro Paese, poche trasmissioni, anche a distanza di anni, hanno lo stesso successo e seguito di pubblico come il format portato sugli schermi da Maria De Filippi. Quella partecipazione, quindi, gli dà grande popolarità, che il giovane Marco è stato capace, negli anni, di capitalizzare, soprattutto sui social network.

Su Instagram, infatti, vanta ben oltre un milione di followers. Lì ci mostra la sua attività professionale, ma anche la vita con la bella Beatrice Valli, conosciuta nell’ambito del programma e con cui, poi, ha messo insieme una famiglia numerosa.

Questa volta, però, il nostro Marco, sceglie Instagram per farci sapere della partnership tra due grandissimi brand che, dal profondo Sud (e, nella fattispecie dalla Sicilia) sono riusciti a diventare delle aziende di fama mondiale. Ciascuno nel proprio campo, che è la moda e l’enologia. 

Quando il vino diventa moda… o viceversa!

“In attesa del pranzo di Natale ho iniziato ad accendere i fornelli e ad allenare le mie papille…🤤 Ed in questo, @donnafugatawine con la sua speciale box in collaborazione con D&G è stato mio primo alleato! Sono partito con un aperitivo di cruditè e tartine accompagnato da “Rosa”, passando poi al pranzo con linguine alla bottarga accompagnate dal bianco “Isolano”, finendo con una Tomahawk alla griglia affiancata da un corposo “Tancredi”🍷”. Queste le parole con cui l’influencer si mostra estasiato da quanto sta bevendo.

La partnership, infatti, è tra la cantina Donnafugata, una delle più rinomate della Sicilia e Dolce & Gabbana, linea di valore mondiale, che parte proprio dall’estro dei due stilisti siciliani. 

Il vino Tancredi (web source)

Una partnership che si dipana con tre vini, uno bianco, uno rosso e uno rosè. Il Tancredi, in particolare, è quello che maggiormente si adatta ai pranzi luculliani che in questi giorni di feste natalizie affrontiamo. E’ di colore rosso rubino intenso, all’olfatto si distingue per le note fruttate di prugna e mirtilli, seguite da delicate nuances speziate di liquirizia e tabacco dolce. In bocca è pieno ed avvolgente, con una beva invitante. Il tannino è molto fine e dalla trama fitta; persistente ed elegante è il finale. Parliamo di un vino molto importante, di cui vi consigliamo l’annata 2018. E ve la consiglia anche il nostro Marco Fantini!