Cioccolatini+della+Befana+avanzati%3F+Ecco+la+ricetta+pi%C3%B9+golosa+per+non+sprecarne+neanche+uno
intasteit
/2023/01/14/cioccolatini-della-befana-avanzati-ecco-la-ricetta-piu-golosa-per-non-sprecarne-neanche-uno/amp/
Food

Cioccolatini della Befana avanzati? Ecco la ricetta più golosa per non sprecarne neanche uno

Si propone una ricetta super golosa e anti-spreco nel caso fosse avanzato qualche cioccolatino dalla calza della Befana.

Con l’avvento della dolce vecchina a cavallo della sua scopa sfrecciante si è chiuso così un altro anno di festività natalizie.

Ricetta con cioccolato avanzato della Befana (Intaste.it)

Dolciumi e caramelle, ancora tante le leccornie da smaltire ma si sa che tra un post-pranzo e una coccola dopo cena, è facile esaurirle.

Ma nel caso, si volesse optare per un’idea diversa dal banale boccone di cioccolatino, ecco una ricetta che fa al caso vostro, per non sprecarne neanche uno.

Befana, vi è rimasto del cioccolato in avanzo?

Befana generosa quest’anno e conseguentemente calza colma di prelibatezze, per la felicità di tutti i bambini.

Una volta terminate le feste e salutato lo spirito natalizio con sommo dispiacere, è rimasto solamente il surplus di quanto finora consumato, tra cui tanto cioccolato.

Fortunatamente il mondo della pasticceria offre tante possibilità di riciclo, grazie alla proposta di dolcissime e innovative ricette.

Per esempio una base di torta al cioccolato, la cui superficie ricoperta con crema di latte e decorata con gli smarties, spesso rinvenibili nella calza.

Ancora la mitica cheesecake al Kinder Bueno white, un’esplosione di pura golosità e goduria per non parlare del semifreddo al caffè abbellito da pezzetti di Kinder Cereali, un abbinamento bizzarro, da provare assolutamente.

Ma ancor di più si vuol proporre una ricetta che creerà dipendenza, soprattutto ai più piccini. Colazione o merenda, ogni momento è buono proprio come questo dolce.

Ingredienti e procedimento

Trattasi dei muffin con semplice cioccolato Kinder, un evergreen. Per la preparazione si richiedono 125 gr di farina, 125 ml di yogurt bianco, 100 gr di cioccolato Kinder, 60 gr di zucchero, 30 gr di olio di semi, 8 gr di lievito, un uovo, aroma alla vaniglia.

Si cominci dall’impasto, unendo in una ciotola lo zucchero all’uovo e mescolando dopodiché aggiungere l’olio di semi, l’aroma alla vaniglia e yogurt.

Si prosegui incorporando la farina e il lievito, previamente setacciati, il cioccolato Kinder spezzettato (per esempio, le barrette ndr) e rimestare.

A questo punto preparare una teglia con gli stampini da muffin, li si foderi con dei pirottini di carta e infine li si adagi in forno preriscaldato, statico a 180° per 20 minuti circa.

Per concludere, una volta rimossi dal calore, li si lasci raffreddare e magari si completi decorandoli con qualche ulteriore pezzetto dell’iconico cioccolato Kinder.

Ricetta con cioccolato avanzato della Befana (Intaste.it)

Si rivelerà una bella sorpresa per i più piccoli pronti per la caccia al tesoro, al fine di scoprire dove possa essere finito l’ultimo cioccolato della Befana.