Chef+Damiano+Carrara%2C+quando+la+passione+incontra+2+chef+creativi+il+risultato+%C3%A8+sbalorditivo
intasteit
/2023/01/25/chef-damiano-carrara-quando-la-passione-incontra-2-chef-creativi-il-risultato-e-sbalorditivo/amp/
Food

Chef Damiano Carrara, quando la passione incontra 2 chef creativi il risultato è sbalorditivo

Chef Damiano Carrara e la passione che incontra due chef, insieme possono realizzare risultati super pazzeschi: scopriamoli insieme

Bellezza, talento e professionalità, è così che può essere descritto uno chef come Damiano Carrara, conosciuto per il suo grandissimo talento nel Food, nelle specialità dolciarie, in quanto egli è un pasticcere e chef che si è fatto conoscere come giudice nel noto programma Cake Star e Bake Off Italia edizione 10. Il gusto, il sapore e il talento qualche volta si incontrano e il risultato è davvero sbalorditivo.

Damino Carrara e la realizzazione di un progetto stupendo – intaste.it

Il talento e la passione per il mondo culinario avviene grazie a suo fratello Massimiliano, tanto che si avvicina prima al mondo del bartender trasferendosi in Irlanda e, successivamente, si trasferisce in California dove aprirà due pasticcerie, le “Carrara Pastries”.

Diventa volto di numerosi programmi culinari in Italia anche se già in Usa è molto conosciuto per le sue specialità che lasciano tutti senza parole.

La vita dello Chef è totalmente cambiata e lo ha raccontato proprio lui in una lunga intervista: “In America ora abbiamo due negozi e ne stiamo aprendo un terzo. Poi abbiamo un laboratorio e una ditta per importare tutti i prodotti che distribuiamo poi alle nostre pasticcerie. E’ cambiato tutto rispetto a qualche anno fa”. 

Se gli chef uniscono il loro talento e la loro creatività, insieme molte volte possono realizzare davvero l’impossibile lasciando a bocca aperta i fan e anche coloro che si rivolgono a delle persone specializzate come loro.

Damiano Carrara e la creazione di qualcosa di sbalorditivo: scopriamo di cosa si tratta

Di recente, Damiano Carrara ha avuto l’onore di collaborare con una grande chef e realizzare un enorme dinosauro in cioccolato insieme ad un’altra chef di super successo e dal grande talento, proprio lei Anna Gerasi. La donna, lo scorso anno si è aggiudicata la vittoria del World Chocolate Masters 2022.

Damino Carrara e Anna Gerasi, la realizzazione di un sogno – intaste.it

Anna Gerasi  e Damiano Carrara hanno realizzato un enorme dinosauro di cioccolato, mostrando passo passo sul web la difficile preparazione di una scultura realizzata totalmente a mano per Lesepidado (nome di Instagram), che si può trovare nel Padiglione B3 stand 028.

Sui social, la pastry chef ha mostrato il video completo con una descrizione specifica: “Quando la fantasia incontra due chef che uniscono con passione la loro creatività, per realizzare a quattro mani una creatura che sembra prendere vita per la prima volta.”

Insomma, come avete potuto notare dal post Instagram, a volte l’unione di due talenti, sicuramente diversi, ma raffinati, può regalare al mondo intero vere opere d’arte. Che in questo caso possiamo gustare sia con occhi, che palato!