San+Valentino+da+Carlo+Cracco%2C+quanto+costa+regalare+una+cena+stellata%3F
intasteit
/2023/02/01/san-valentino-carlo-cracco-costa-cena-stellata/amp/
Food

San Valentino da Carlo Cracco, quanto costa regalare una cena stellata?

Carlo Cracco è così entusiasta di ospitare nel proprio ristorante gli innamorati a San Valentino che propone nuove idee proprio per l’occasione: ecco i dettagli.

Ci sono grosse novità in occasione della festa degli innamorati, e l’artefice è proprio Carlo Cracco! La notorietà di questo chef stellato è risaputa, così è proprio in occasione di San Valentino che la sua vena creativa viene ispirata proponendo qualcosa di unico ai suoi clienti. Il luogo della serata magica è il suo ristorante in Galleria, Cafè Cracco. Così, non può non proporre delle idee degne di uno chef del suo calibro: ecco tutti i dettagli per una cena stellata e i suoi costi.

Carlo Cracco (Credits: @carlocracco)- Intaste.it

Cafè Cracco in Galleria è senza ombra di dubbio un ristorante per palati fini, oltre per la ricercatezza delle pietanze, anche per le recenti critiche sul costo di un caffè. D’altronde, lo stesso Carlo Cracco è noto per l’aver affermato che al suo ristorante non si mangia, ma si “vive un’esperienza.” Per cui ha deciso di realizzare un menù composto da portate davvero raffinate, ma anche nel suo shop ci sono delle novità che gli innamorati più golosi non possono lasciarsi scappare.

Carlo Cracco, il costo di una cena stellata nel suo ristorante

Nel suo shop è possibile acquistare qualsiasi tipo di dolcetto da lui ideato, dai muffin, alle torte, fino a cioccolatini. Senza dimenticare la possibilità di ottenere un voucher che permetta di passare nel giorno di San Valentino, una serata che soddisfi il palato e faccia ballare le papille gustative. In menù ci sono 6 portate a loro volta abbinate ai vini da lui stesso proposti ed associati. Ecco di cosa si tratta e a quanto ammonterebbe tutto.

Carlo Cracco (Credits: @carlocracco)- Intaste.it

Il voucher in questione consiste in un vantaggioso percorso gastronomico organizzato dallo stesso Carlo Cracco. La cena propone 6 portate: i piatti sono sia di pesce che di carne. Per quanto riguarda il pesce propone piatti a base di Ostrica e ibisco, oppure del Gambero viola tiepido, radicchio e melograno, ed anche ricci di mare e salicornia. Mentre considerando quelli di carne ha intenzione di servire piatti come il suo rinomato Uovo soffice con barbabietole e kefir, o ancora il Riso allo zafferano, e il Filetto di vitello in crosta, purea di patate e salsa al tartufo. Entrambi i menù si concludono con i formidabili Dessert di San valentino.

Tra i più apprezzati c’è il Muffin in Love, con impasto al cacao e cuore al lampone, venduto al costo di 16 euro. Ricordiamo anche la Torta e Baci di San Valentino che costa 45 euro, ma è possibile acquistare singolarmente sia la torta che i baci, i quali ammontano rispettivamente al prezzo di 30 e 19 euro.

Quanto vale allora i voucher? La cena costerebbe 170 euro a persona, ma è proprio grazie al voucher che si usufruirebbe di uno sconto che farà pagare la cena per due alla ‘modica’ cifra di 340 euro.