Masterchef%2C+Cannavacciuolo+lo+ammette+davanti+a+tutti%3A+%E2%80%9CBruno+Barbieri+per+me+%C3%A8%E2%80%A6%E2%80%9D
intasteit
/2023/03/01/masterchef-cannavacciuolo-ammette-bruno-barbieri-migliore-amico/amp/
Magazine

Masterchef, Cannavacciuolo lo ammette davanti a tutti: “Bruno Barbieri per me è…”

Finalmente lo chef Antonino Cannavacciuolo ha detto la verità sul suo rapporto con Bruno Barbieri. Ecco cosa pensa del suo collega

“Lo ha detto! Lo ha detto”. Questa la reazione di Bruno Barbieri ad una incredibile frase pronunciata dallo chef Antonino Cannavacciuolo durante l’ultima puntata di Masterchef. Un clima di sgomento tramutatosi dopo poco in grande festa e abbracci.

Le parole di Antonino Cannavacciuolo su Barbieri – (Foto Sky, screenshot Masterchef) – Intaste.it

Ma cosa avrà detto di così impattante il giudice di Vico Equense, tale da far impazzire di gioia il compagno di avventure Barbieri?

Il rapporto speciale tra i giudici di Masterchef Italia e la confessione di Cannavacciuolo

I giudici di Masterchef delle ultime edizioni, Cananvacciuolo, Locatelli e Barbieri, sembra che siano non solo stelle del panorama culinario, ma anche amici inseparabili. Un rapporto di fiducia e stima che, piano piano, si è tramutato anche in amicizia. O almeno questo è quello che traspare vedendoli interagire dentro e fuori dal programma.

Cosa ha detto Antonino su Barbieri? (Foto Sky, screenshot Masterchef) – Intaste.it

Una cosa è certa, se non si fossero sopportati, il trio non avrebbe retto così tanto tempo e con così tanto successo di pubblico. Ed è proprio in questo contesto che lo chef tristellato Antonino Cannavacciuolo ha pronunciato una frase che ha fatto esplodere di gioia il collega Bruno Barbieri.

Durante una prova dell’ultima puntata andata in onda il giovedì 23 febbraio 2023, lo chef Cannavacciuolo ha spiegato al finalista Edoardo Franco che un suo amico all’atto di comprare una macchina nuova, la rigava subito. Della serie via il dente via il dolore. A quel punto Locatelli e Bruno gli hanno chiesto: “Ma che amici hai?” e Barbieri ha rincarato la dose: “Ma hai degli amici che sono un po’ strani“. Ed è proprio al quel punto che, sollecitato da Locatelli, Antonino dichiara, rivolgendosi a Bruno: “E infatti tu sei mio amico, anzi, il mio migliore amico”.

Barbieri a quel punto inizia ad esclamare: “Lo ha detto? Lo ha detto!!! Lo hai ammesso davanti a tutti. È incredibile” e colto da un impeto di entusiasmo si è lanciato al collo di Antonino. I due si sono abbracciati sorridendo.

@skyitalia Per @BrunoBarbieriChef questo è il giorno più bello della sua vita. #MasterChefIt ♬ suono originale – SkyItalia

Ora, tutto è nato da una gag voluta nel programma di Masterchef, è innegabile. Ma come abbiamo spiegato in apertura, fra i tre giudici di Masterchef c’è veramente un rapporto speciale che va oltre la semplice collaborazione lavorativa. Non sappiamo se, nel privato finito il programma, si vedano con la stessa costanza con cui lo fanno durante le riprese, ma fra commenti, storie e qualche post qua e là, non ci sentiamo proprio di escluderlo anzi. Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo sono veramente amici. Dentro e fuori dallo show di Masterchef.