Tantissimi+profili+Facebook+stanno+venendo+rubati%3A+come+fanno+e+come+difenderti
intasteit
/2023/03/23/tantissimi-profili-facebook-stanno-venendo-rubati-come-fanno-e-come-difenderti/amp/
Magazine

Tantissimi profili Facebook stanno venendo rubati: come fanno e come difenderti

I profili di Facebook, ultimamente, stanno venendo rubati: cosa succede? Ecco come difenderti da eventuali malintenzionati

Nonostante i social cerchino di mettere sempre in sicurezza i propri utenti, talvolta si rischia molto. In particolar modo i profili vengono rubati e poi utilizzati in modo inappropriato. Il mondo del web mette in pericolo chiunque, gli utenti sono molto vulnerabili soprattutto su Facebook.

La nuova truffa fa paura a molti, ecco come difendersi – intaste.it

Basti pensare che solo ad ottobre del 2022 la società di proprietà di Mark Zuckerberg ha dichiarato che ci sono stati oltre un milione di utenti che hanno trovato grande difficoltà nell’accedere al proprio profilo personale.

È stato infatti scoperto che alcuni hacker si erano appropriati delle credenziali utilizzando delle App pensate per Android. L’anno precedente invece il problema ha visto come vittime oltre 500 milioni di utenti. Ciò significa che nella trappola degli hacker può finirci veramente chiunque. È possibile trovare una soluzione a tutto questo?

Come risolvere il problema del profilo rubato

Una volta che i propri dati vengono rubati è molto difficile riuscire a recuperarli nuovamente. Gli hacker sono molto furbi e sanno esattamente cosa stanno facendo, ragion per cui riappropriarsi delle proprie credenziali è alquanto impossibile.

Si può però fare un’altra cosa, ossia prendere dei piccoli accorgimenti in modo da evitare di cadere in questa trappola.

Ecco come proteggere il proprio profilo Facebook in modo sicuro – Intaste.it

Ad esempio è possibile attivare delle password molto sicure oppure tenere attivo il servizio di Facebook che ti avvisa ogni qualvolta qualcuno effettui l’accesso dal tuo profilo. In ogni caso, sembra che neanche questo basti e bisogna intervenire in altri modi.

Il consiglio principale che ci sentiamo di darvi è quello di attivare l’autenticazione del proprio profilo a due fattori su Facebook. Vale a dire che, oltre alla password, sarà necessario inserire un codice speciale per accedere al proprio profilo. Si tratta di un metodo molto più sicuro perché qualora un hacker dovesse riuscire a recuperare la vostra password, troverà un ulteriore blocco per poter proseguire nell’accedere al social.

In conclusione, il web nasconde tantissime pericoli, ragion per cui bisogna essere sempre molto attenti. Si può cadere immediatamente in una trappola lanciata dagli hacker e in men che non si dica il proprio profilo potrà essere rubato. È fondamentale prendere tutte le precauzioni del caso, anche se consigliamo di avere sempre un piano di riserva in modo da evitare gravi conseguenze dopo che qualcuno si sia appropriato del vostro profilo Facebook.