Incoronazione+di+Re+Carlo%2C+spunta+il+menu+del+gran+giorno%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+grande+sorpresa
intasteit
/2023/04/23/incoronazione-re-carlo-spunta-menu-gran-giorno/amp/
News

Incoronazione di Re Carlo, spunta il menu del gran giorno: c’è una grande sorpresa

Il giorno dell’incoronazione di Re Carlo si sta avvicinando e sempre più dettagli stanno venendo a galla. Uno di questi riguarda il menu scelto per il gran giorno. Che cela una sorpresa…

C’è molta trepidazione per l’imminente cerimonia di incoronazione di Re Carlo, che pare sarà del tutto diversa dalle altre che l’hanno preceduta. Sono infatti numerose le novità inserite in corso d’opera dal re, tra cui la presenza di giovani paggi reali (tra cui l’erede al trono George di Cambridge, figlio maggiore di Kate e William) e la partecipazione all’evento di alcune delle superstar della musica inglese e non, tra cui Katy Perry e il nostro Andrea Bocelli.

Un dettaglio del menu scelto per la cerimonia di incoronazione ha stupito i fan. Foto: Ansa – intaste.it

Di recente è stato anche condiviso il menu del giorno dell’incoronazione, che pare sarà delizioso. Accanto ad alcuni piatti tradizionali inglesi, ce ne sarà uno in particolare nominato il piatto più importante di tutti, una vera prelibatezza che pare anche sottolineare l’impegno ambientalista del Re.

Spunta il menu dell’incoronazione di Re Carlo: i dettagli

Se nel menu saranno incluse ricette tipiche della cucina inglese (pare non mancherà qualche piatto a base di pollo, il preferito di Kate Middleton), a far discutere è stato un piatto in particolare: la quiche di spinaci scelta come piatto principale della Coronation Lunch. Si tratterebbe di una semplice torta salata agli spinaci che è diventata uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria inglese.

Re Carlo, ecco quale sarà il piatto principale dell’incoronazione. Del tutto insolito. Foto: Ansa – intaste.it

Tuttavia, il fatto di averla scelta come piatto principale si discosta dalle scelte fatte in passato dagli ex sovrani d’Inghilterra. Nel 1953, infatti, la Regina Elisabetta aveva scelto come portata principale del pollo al curry, anch’esso un piatto molto importante della tradizione inglese. Pare sia la prima volta che viene scelto un piatto totalmente vegetariano per un avvenimento così importante. E molti si sono chiesti se questa scelta di Carlo sia stata dovuta al suo forte impegno in campo ambientalista.

Quel che è certo, è che il menu dell’evento sarà curato da chef di prim’ordine, che assicureranno un’esperienza unica agli invitati. Intanto tutti non vedono l’ora di vedere cosa accadrà il gran giorno, quando il principe Harry si troverà di nuovo faccia a faccia con coloro che ha preso di mira nel suo libro scandalo Spare. Come sappiamo, William sembra deciso a ignorare il fratello, che non ha ancora perdonato; pare che faranno la stessa cosa il resto dei royals, a parte la cugina Eugenie di York, che è sempre stata molto legata al secondogenito di Carlo e Diana. Insomma, quel che è certo è che non sarà una cerimonia noiosa.