Biscotti+pistacchio+e+cioccolato+leggerissimi%2C+piccole+bont%C3%A0+da+assaporare+senza+sensi+di+colpa
intasteit
/2023/05/02/biscotti-pistacchio-cioccolato-leggerissimi/amp/
Food

Biscotti pistacchio e cioccolato leggerissimi, piccole bontà da assaporare senza sensi di colpa

Perché comprarli i biscotti al pistacchio e cioccolato, quando li puoi realizzare comodamente a casa tua per una ricetta fit e soprattutto antispreco? 

Basta andare al supermercato per essere travolti dalla miriade di biscotti in esposizione: confezioni grandi, piccole, coloratissime oppure semplici, ce n’è sicuramente per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Ma non sarebbe meglio realizzare dei biscotti al 100% genuini e che siano ottimi per la dieta, senza la brutta sorpresa di qualche ingrediente nascosto a cui non avevamo prestato la giusta attenzione leggendo l’etichetta?

Biscotti con pistacchio e cioccolato light e buonissimi – Intaste.it

Insomma, se vuoi fare una colazione più gustosa o una merenda più sfiziosa questi cookies al cioccolato e granella di pistacchio non solo sono assolutamente senza sensi di colpa perché utilizzeremo la farina integrale, ma sono perfetti anche per chi non consuma carne e derivati. Insomma, buoni, vegetariani e light, questi biscottiti ti garantiamo che andranno a ruba!

Ma non solo. Per renderli ancora più leggeri e, perché no, anche sostenibili, al posto delle classiche gocce di cioccolato, tipiche proprio dei cookies, si potrebbe usare il cioccolato fondente avanzato delle uova di Pasqua per una ricetta antispreco. Lo sappiamo, infatti, che ancora in qualche angolo della cucina si trovano alcuni contenitori con uova pasquali di ogni sorta. È arrivato il momento di pulire la tua dispensa preparando questi deliziosi biscotti!

Rendi la tua colazione più che unica con questi biscotti al pistacchio e cioccolato: non te ne pentirai!

La ricetta di questi biscotti è così semplice e veloce che ti chiederai perché tu non ci abbia mai pensato prima a prepararli. Ma puoi sempre recuperare!

Ricetta biscotti pistacchio e cioccolato – Intaste.it

Ricetta per una quindicina di biscotti

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 90 grammi di farina integrale
  • 90 grammi di farina di avena
  • 40 grammi di olio di cocco
  • 60 grammi del latte che preferisci
  • 40 grammi di zucchero
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • 40 grammi di gocce di cioccolato fondente (o cioccolato avanzato delle uova di Pasqua)
  • Granella di pistacchio q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri biscotti, metti in una ciotola tutti gli ingredienti insieme – nel caso in cui tu scegliessi di usare il cioccolato delle uova di Pasqua prima tritalo grossolanamente – e mescola fino a che non avrai ottenuto un impasto bello compatto.
  2. A questo punto, comincia a formare delle palline da disporre su una teglia foderata con carta forno. Le palline non devono essere troppo grandi altrimenti c’è il rischio che in fase di cottura i biscotti si attacchino.
  3. Ora non ti resta che schiacciarli leggermente con l’aiuto di un cucchiaio e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 – 20 minuti. Sforna, lascia freddare un po’, spolvera con una dose generosa di granella di pistacchio e i tuoi biscotti sono pronti!