Acqua+di+rose%2C+il+rimedio+della+nonna+per+una+pelle+morbida+e+levigata%3A+puoi+farla+cos%C3%AC
intasteit
/2023/05/24/acqua-di-rose-il-rimedio-della-nonna-per-una-pelle-morbida-e-levigata-puoi-farla-cosi/amp/
Food

Acqua di rose, il rimedio della nonna per una pelle morbida e levigata: puoi farla così

L’acqua di rose è un rimedio della nonna che consente di ottenere una pelle morbida e levigata. Ecco come realizzarla a casa facilmente.

L’acqua di rose è un prodotto che è utile nella risoluzione di tantissimi problemi. Questo è dovuto alla presenza di tantissime proprietà che a conti fatti  rendono quest’acqua a dir poco miracolosa.

L’acqua di rose può essere preparata tranquillamente a casa – Intaste.it

Proprio per questo può essere interessante sapere come si prepara a casa. Iniziamo con il precisare che si tratta di una preparazione che non richiede l’attuazione di passaggi difficili da realizzare. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere riguardo ad un prodotto che è un alleato contro vari disturbi che interessano la pelle.

Acqua di rose, come prepararla a casa

L’acqua di rose, come già detto sopra, si caratterizza per le sue enormi proprietà. In particolare è da considerare un ottimo prodotto di bellezza per via delle sue caratteristiche riequilibranti e antiossidanti. Queste consentono di avere una pelle morbida e levigata, visibilmente più sana. Da citare è anche la sua azione lenitiva che difatti la rende ideale nel trattamento di irritazioni e reazioni cutanee. Non tutti sanno inoltre che l’acqua di rose si può utilizzare con grandi benefici in caso di pori così di altri inestetismi della pelle.

L’acqua di rose aiuta a risolvere molti problemi della pelle – Intaste.it

Alla luce di quanto detto, è importante e utile sapere che anziché acquistarla è possibile prepararla a casa. In questo modo, peraltro, sarà possibile ottenere un prodotto naturale, privo di qualsiasi sostanza chimica tossica. Per prepararla occorrono pochi e semplici passaggi. Tanto per cominciare bisognerà procurarsi dei petali di rose, dell’acqua distillata, un supporto di metallo, del ghiaccio, una pentola, una ciotola e, infine, un contenitore spray.

Il primo passaggio prevede di lavare per bene i petali di rose. Fatto ciò posizionate all’interno della pentola il supporto di metallo e versate i petali. A tal proposito, ricordate di lasciare uno spazio proprio al centro del tegame in modo tale da mettere la ciotola. Dopo versate l’acqua e coprite poi il tutto con un coperchio e portate ad ebollizione. Giunti a questo punto procedete con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio sopra il coperchio che avrete girato al contrario.

Così facendo infatti si favorirà la condensazione e il formarsi dell’acqua di rose. Ad ogni modo, a fuoco lento lasciate bollire per un’altra trentina di minuti. Trascorso il tempo necessario, rimuovete la ciotola che, a questo punto, conterrà l’acqua di acqua di rose e lasciatela raffreddare. Trascorso il tempo necessario, il prodotto realizzato interamente a casa potrà essere utilizzato in tutti i casi sopra descritti.

Per quanto concerne la conserva dell’acqua in questione, essa dovrà avvenire all’interno di una bottiglietta sterilizzata così da preservarne le proprietà.