Non+mangiare+questi+5+cibi+prima+di+fare+una+corsetta%3A+ti+fai+male+da+solo%21
intasteit
/2023/08/15/cibi-evitare-corsetta-cosa-male/amp/
Wellness

Non mangiare questi 5 cibi prima di fare una corsetta: ti fai male da solo!

Stai per uscire a fare una corsetta e senti di dover mandar giù qualcosa ma attento a cosa mangi perché questi cibi ti fanno male.

Nutrirsi adeguatamente è indispensabile per mantenere l’energia durante tutto il giorno e per avere anche tutti i nutrienti essenziali indispensabili anche per una sana attività fisica. Perché l’attività fisica per essere svolta al meglio non deve essere svolta in una situazione di carenza di nutrienti.

I cibi nemici della corsetta, cosa non devi mangiare mai – intaste.it

Tante volte però, per comodità o seguendo quelle che diventano le mode del momento, si finisce con l’allungare la mano negli stipetti e nelle credenze e consumare cibi che sono solo all’apparenza più sani e che anzi sono nemici della corsa.

Per goderti appieno la tua prossima uscita o la corsetta mattutina ci sono quindi dei cibi che non dovresti consumare o che, se proprio ne senti il bisogno, dovresti sostituire con delle alternative. Ecco quindi la lista dei cinque cibi da cui tenersi alla larga: preparati perché ci sono delle sorprese.

Cibi nemici della corsetta, cosa lasciare sullo scaffale

Se sei riuscito a prendere la sana abitudine di una corsetta tutti i giorni vuoi anche contornare quella corsetta con un consumo di cibi e alimenti che siano quanto più possibile sani. Ma alcuni di quei cibi considerati da tutti sani sono in realtà prodotti che non andrebbero consumati da chi pratica attività sportiva, e in generale non andrebbero consumati in grandi quantità.

Cibi che fanno male alla corsetta giornaliera, tu li mangi? – intaste.it

Un primo consiglio è quello di stare alla larga dai cibi integrali che vengono venduti nei negozi. Non perché siano intrinsecamente cattivi ma perché non sono realmente e al 100% integrali come pensi tu. Se vuoi avere qualcosa realizzato solo con farina integrale la soluzione è fare in casa.

E lo stesso vale se per esempio segui una dieta vegetariana o vegana e tra i cibi che consumi prima della corsetta giornaliera c’è l’hummus di ceci. L’hummus confezionato contiene infatti molto spesso una dose eccessiva di grassi e di olio: meglio realizzarlo in casa.

Parlando poi sempre di alternative vegetali sarebbe bene ridurre il consumo dei sostituti della carne e puntare invece sui mix di proteine vegetali in polvere per poter così essere realmente sicuri di stare consumando proteine e non solo ammassi di ingredienti dai nomi impronunciabili.

Un altro tra i cibi che vengono spesso sgranocchiati perché ritenuti sani ci sono le gallette di riso ma c’è un problema: hanno pochissima acqua e moltissimi carboidrati. In più hanno un indice glicemico che schizza alle stelle. Meglio allora i cracker di segale con un indice glicemico più basso e soprattutto una quantità inferiore di carboidrati.

Da ultimo non cedere alla tentazione di alimentarti solo con le bevande e le barrette sostitutive dei pasti. Sono delle alternative per le emergenze ma rischiano di farti mancare le proteine necessarie.