Le tradizionali chips ormai sono cosa vecchia: ecco l’ingrediente che ha ispirato il famoso chef

È uno degli chef più discussi del nostro paese e ora ha proposto queste chips veramente straordinarie: dimenticatevi, però, le chips di patate.

Lo chef in questione è noto a tutti per le sue ricette innovative. Molti suoi piatti sono finiti sui principali magazine del settore poiché presentano caratteristiche mai viste fino ad oggi.

Lo Chef dice addio alle chips di patate (intaste.it)
Lo Chef dice addio alle chips di patate (intaste.it)

Valerio Braschi: i piatti dello chef spiazzano tutti

E’ riuscito, ad esempio, a proporre una parmigiana di melanzane sotto forma di brodo e addirittura a cucinare un pene di toro, inserendo il piatto nel suo prestigioso menù.

Stiamo parlando, infatti, di Valerio Braschi, il fortunato vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia che dal 2017 è diventato uno dei cuochi più famosi del nostro paese.

Durante la registrazione delle puntate del programma che lo ha portato al grande successo, Valerio Braschi si era contraddistinto per le sue doti innovative che miravano a superare ogni schema predefinito in cucina. Valerio, infatti, aveva mostrato la sua eccellente capacità di interpretare i piatti della tradizione italiana, portando novità mai presentate fino a quel giorno.

Valerio Braschi (intaste.it)
Valerio Braschi (intaste.it)

E’ stato questo, che lo ha fatto distinguere tra i tanti concorrenti e l’ho aiutato ad arrivare alla vittoria dell’ambito premio finale. Dopo quell’esperienza, Valerio, è riuscito a fare strada anche grazie all’eccezionale maestria che possiede tra i fornelli.

Ma la sua caratteristica principale è certamente l’innovazione. Valerio, infatti, non si tira indietro di fronte al nulla ed è il primo a proporre abbinamenti suggestivi e piatti con materie prime quanto meno particolari.

Valerio, dopo il successo in televisione si è dedicato anima e corpo al la sua passione più grande, la cucina, e in poco tempo è riuscito a realizzare il suo sogno e cioè quelli di aprire un ristorante a Roma, il 1978.

Il locale è uno dei più rinomati della capitale e il suo menù, bizzarro e audace, conquista ogni giorno tantissimi appassionati che fanno a gara per prenotare l’ultimo posto disponibile del ristorante.

Il video delle sue rinomate chips…di orecchie coniglio

Valerio, inoltre, é anche molto attivo sui social, nel suo canale condivide impegni lavorativi e privati. Molto spesso ama condividere con i suoi follower ricette che lui stesso mette a punto nel suo ristorante.

L’ultimo video che ha pubblicato su Instagram è, come al solito, molto azzardato. Valerio propone delle chips fragranti e croccanti, ma assolutamente non le solite chips di patate. Sì perché Valerio ha deciso di proporre le chips di orecchie di coniglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Braschi (@valebraschi)

A sentirle nominare si può rimanere impressionati, ma, dopo aver visto il video, viene certamente voglia di assaggiarle. Il procedimento per la preparazione è lungo, ma semplice. Dopo aver fatto bollire le orecchie, lo chef le posiziona nell’essiccatore per circa sei ore, dopo averle accuratamente spellate.

A questo punto effettua l’ultimo passaggio in olio da frittura e il gioco è fatto. Le chips di orecchie di coniglio sono servite e non abbiamo dubbi che riscuotano ogni giorno un estremo successo tra i tavoli del suo locale.