E’ questo l’alimento che ti allunga la vita | Le sue enormi proprietà benefiche

Nella grande pubblicità interpretata da Massimo Lopez bastava una telefonata per allungare la vita. Ora è molto più semplice. Diversi studi hanno dimostrato che mangiando regolarmente questo alimento aiuta a vivere di più. 

Ebbene sì, adesso è provato: mangiare peperoncino serve ad allungare la vita. A dirlo è uno studio pubblicato dall’Amercian Heart Association, che illustra proprio la più grande proprietà mai scoperta del peperoncino rosso. Mangiare questo tipo di spezia ridurrebbe del 25% le probabilità di morire.

L'alimento che allunga la vita- Intaste.it
L’alimento che allunga la vita- Intaste.it

Un dato importante che potrebbe spingere a consumare ancora di più il peperoncino rosso, anche a chi non piace molto il piccante. Diverse le proprietà di questa spezia, che si dice sia anche afrodisiaca, ma adesso che è stato scoperto come garantisca una buona salute, potrebbe essere fondamentale introdurlo nella dieta.

Il peperoncino allunga la vita, lo studio che lo dimostra

Lo studio pubblicato dall’American Heart Association ha esaminato 4.729 studi che contenevano i dati sanitari e dietetici di più di 500mila persone residenti in Italia, Cina, Iran e Stati Uniti. Si è così scoperto che le persone che consumano il peperoncino rosso, rispetto a chi non lo mangia, hanno il 26% in meno di probabilità di morire per patologie cardiovascolari, il 23% in meno di un decesso per cancro e il 25% di una morte per diverse cause.

Gli autori dello studio, sebbene contenti di questo primo risultato evidenziato, specificano che saranno necessarie altre ricerche per confermare i risultati sopraindicati, che sono in questo momento dati preliminari. Bisognerà, dunque, compiere altri test per comprendere ed accertare come il peperoncino aiuti di fatto chi lo consuma a ‘scacciare la morte’.

tutti i benefici del peperoncino
Mangiare peperoncino (Intaste.it)

Il peperoncino un vero toccasana, tutti i benefici di questa spezia

Il peperoncino da sempre è noto per essere una spezia con ‘poteri miracolosi’ per la salute. Sono diversi gli studi che evidenziano come quest’alimento abbia diversi effetti benefici tra cui: poteri antinfiammatori, antiossidanti, di regolazione del glucosio nel sangue e antitumorali. Come già detto, si dice che sia anche una spezia afrodisiaca.

C’è poi uno studio che dimostrerebbe come gli uomini che preferiscono il piccante abbiano livelli più alti di testosterone e dunque hanno un fascino più mascolino. Insomma consumare peperoncino fa bene alla salute, allunga la vita e a quanto pare sarebbe anche un ottimo alleato sotto le lenzuola, la giusta pietanza per riscaldare l’atmosfera e renderla proprio più piccante.