Fegato, sono queste le bevande che ti aiutano a depurarlo e a perdere peso | Il loro effetto è incredibile

Purificarsi, in particolare, è molto importante. Mangiamo sempre più cibo spazzatura, che può influire sulla nostra salute

Per i pazienti obesi i consigli dei medici di famiglia per dimagrire sono spesso pressoché inutili, perché troppo vaghi, superficiali o non supportati da evidenze scientifiche. Si limitano per lo più a indicazioni tipo “fai un po’ di attività fisica” oppure “prova a ridurre i carboidrati”, che si rivelano poco di aiuto. Noi oggi invece vi daremo qualche consiglio specifico. In particolare, vi consiglieremo alcune bevande, che non solo fanno dimagrire, ma, anzi, disintossicano pure.

Le bevande che aiutano il fegato- Intaste.it
Le bevande che aiutano il fegato- Intaste.it

Ovviamente, come spesso precisiamo, i nostri sono solo consigli sul lifestyle. Per indicazioni più precise e attendibili, vi suggeriamo sempre di rivolgervi a specialisti e di non pensare che i loro consigli siano inutili.

Purificarsi, in particolare, è molto importante. Mangiamo sempre più cibo spazzatura, che può influire sulla nostra salute. Anche con patologie gravi. Il rischio di ammalarsi di cancro è influenzato dalla quantità di grasso in eccesso. L’adiposità generale, generalmente definita da un elevato indice di massa corporea, è un fattore di rischio confermato per diverse neoplasie.

Il fegato è un organo che solitamente non duole: come capire se funziona bene? Lo si può aiutare moltissimo. In tal senso, queste bevande sono davvero utili a depurarlo.

Le bevande che aiutano il fegato e che fanno dimagrire

Una bassa concentrazione di colesterolo Hdl in pazienti con fegato grasso può predire la diagnosi di tumore del fegato con largo anticipo. Ci sono almeno quattro bevande che aiutano il fegato.

Hanno benefici a tutti gli effetti disintossicanti, riuscendo a depurarci da quantità eccessive di grassi, zuccheri e simili. Soprattutto di questi tempi, in cui ci prepariamo alle grandi abbuffate, allora è bene prevenire.

Ecco allora qualche suggerimento. La prima bevanda è forse quella che conosciamo di più. Acqua tiepida e limone, soprattutto al mattino appena svegli, è davvero un toccasana. Stimola la digestione, riduce il gonfiore di stomaco e velocizza il metabolismo. Quest’ultima qualità, in particolare, combatte quindi il facile ingrassamento. Per vedere veri benefici, vi consigliamo di berla per tre settimane a stomaco vuoto.

Con le sue qualità rilassanti, poi, molto utile anche la camomilla. In tanti, soprattutto nella stagione invernale, la consumano. E fanno bene, perché è ricca di antiossidanti e, quindi, contrasta i radicali liberi.

Il tè alla menta tra le bevande suggerite (Ansa) 18.12.2022 intaste
Il tè alla menta tra le bevande suggerite (Ansa)

Si otterranno benefici importanti anche consumando tè alla menta per due settimane consecutivamente. In questo caso, molto meglio prima di andare a dormire.  20g di foglie di menta in 250ml di acqua calda davvero utili per depurare il fegato.

Da ultimo, zenzero e limone. Le proprietà dello zenzero sono davvero miracolose. Assumendo per tre volte a settimana a stomaco vuoto questa bevanda bruceremo le calorie in eccesso, stimolando l’organismo. La combinazione col limone, poi, aiuterà moltissimo il nostro fegato.