Iginio Massari, stravolge ogni tradizione: la sua creazione va oltre ogni aspettativa

L’ultima creazione di Iginio Massari ha veramente dell’incredibile. Con questo piatto, la tradizione natalizia è completamente stravolta.

Le feste di Natale sono nel vivo della loro gioia, ma tra le corse ai regali, gli inviti per parenti e amici, una parte importantissima dei preparativi è riservata certamente al cibo.

La tradizione sfidata da Iginio Massari (Intaste.it)
La tradizione sfidata da Iginio Massari (Intaste.it)

Iginio Massari, un’eccellenza della pasticceria italiana ed internazionale

Tutti i più grandi cuochi d’Italia si stanno sfidando nelle più particolari reinterpretazioni di piatti classici della tradizione natalizia, ma questo che propone Iginio Massari è un vero gioiello della pasticceria.

Il grande maestro, diventato famoso anche per la partecipazione a numerosi programmi di cucina come, fra i tanti, il più celebre Masterchef, é certamente uno dei più talentuosi maestri della gastronomia italiana.

Un maestro senza rivali che ha fondato la sua professione sulla convinzione che la qualità debba essere raggiunta ad ogni costo. La perfezione di ogni sua creazione si raggiunge solo attraverso una cura del dettaglio fuori dal comune. Igino Massari, pasticcere originario di Brescia è considerato per tutti questi motivi, il più grande maestro pasticcere italiano nel mondo.

Il suo marchio, oggi, è esportato in moltissimi paesi europei e oltre oceano e senza dubbio Iginio è uno degli chef più celebri del pianeta Le sue produzioni hanno dell’incredibile e certamente lo chef non conosce rivali in quanto a prodotti di pasticceria.

Così Massari sfida la tradizione

Quello che però propone, anche attraverso un video della sua pagina social sul canale Instagram, è una preparazione salata, un’eccezione per il maestro. In occasione dell’avvento delle feste natalizie, infatti, Massari propone nelle sue cucine la preparazione di un panettone, ma non il classico dolce che rallegra tutte le tavole italiane, bensì un panettone gastronomico salato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari)

In questo caso la preparazione lievitata è quasi completamente a base di prelibatezze di pesce. Nelle immagini che scorrono e invogliano all’assaggio, si possono apprezzare l’estrema perizia e l’impegno con il quale lo staff del gruppo Iginio Massari Alta pasticceria prepara questa torre di sandwich farciti con diverse tipologie di pesce.

Si va dal carpaccio di polipo, allo spada marinato per passare allo strato con i gamberetti e terminare con il sandwich più classico tonno e uova. Massari, propone questo piatto come antipasto perfetto per la vigilia di Natale durante la quale, la tradizione vuole, si consumano solo ed esclusivamente piatti a base di pesce. Ancora una volta il maestro ha stupito tutti e siamo certi conquisterà moltissime persone che non resisteranno dall’acquisto di questa eccellenza italiana.