Ernst Knam, per le lui le dimensioni contano e come: il Maître Chocolatier lo mostra sui social

Uno scoop davvero goloso nel mondo culinario, per gli amanti dei dessert: si è scoperta la sacher più grande al mondo.

3..2..1..Dolci in Forno! E’ un motto ormai familiare per i telespettatori, appassionati di Bake Off Italia, rresentato dalla splendida Benedetta Parodi. Tra i giudici, ne spicca uno in particolare, noto a tutti come il ‘Re del Cioccolato‘, appellativo a cui ha dato il nome anche ad una trasmissione su Food Network, condotto proprio da quest’ultimo.

Ernst Knam- Intaste.it
Ernst Knam- Intaste.it

Giunta a conclusione anche la 10° edizione del cooking show, diretto dalla sorella di Cristina, ora il Pastry Chef si dedica ai social, realizzando cioccolatini molto speciali e avvalendosi del talento di quattro content creator molto conosciuti, a tema culinario, tra cui si menzioni Cooker Girl e Andriana Kulchytska.

Si può proprio affermare che il Maestro sia divenuto ‘un influencer dei dolci tanto da aver pubblicato, proprio pochi giorni fa, una torta di tipo sacher immensa che ha destato forte stupore tra i commenti e una fan in proposito ha manifestato perfino dubbi su come possa averla realizzata, trovando oltretutto lo stampo e il forno adeguati per le dimensioni.

La sacher, come non l’avete mai vista

Per il periodo delle festività natalizie, il Maître Chocolatier libera il suo estro. Infatti, niente di più invitante di una mousse al torrone, creata con base crumble, cioccolato bianco e fondente, gelèe all’arancia nonché ‘inserto di marquise‘, come ha descritto su Instagram, ovvero un base di pasticceria perfetta per le torte a più piani.

Per non parlare di alcune stupefacenti creazioni di cioccolato e pasta di zucchero, riproducenti le icone del Natale. Chissà se tra queste si celi il regalo che ha dedicato alla sua amica Parodi, come quest’ultima ha mostrato mediante il suo account social, senza però rivelare il contenuto.

Gran fermento dunque per l’ex giudice che recentemente ha eseguito un vero capolavoro, probabilmente su commissione o per qualche evento. Difatti, spesso è richiesto e ultimamente gli è stato affidato l’incarico per una torta a cinque piani, al fine di celebrare il compleanno di Red Canzian dei Pooh oppure un party esclusivo a Radio Deejay.

Questa volta si è superato

Ernst Knam ha ideato la sacher più grande del mondo che prontamente ha pubblicato su Instagram con la seguente didascalia di accompagnamento: “sacher moderna gigante con lamponi“, una variante rispetto a quella tradizionale con confettura di albicocche, lanciando inoltre un quiz: “secondo voi per quante persone era la torta?“.

Tanta ammirazione nei commenti, soprattutto da parte anche di volti noti della tv e di Youtube come Samuel Peron, Orietta Berti e Sofia dei Me Contro Te.

Ernst-Knam-Intaste.it
(Fonte: Instagram Ernst Knam)

Il ‘popolo del web‘ ha provato ad azzardare qualche numero, il più gettonato intorno ai 200, anche se un utente nello specifico ha provato a illustrare un rapido calcolo, tenendo conto di alcuni fattori come l’eventuale altezza e larghezza dell’apertura delle braccia dell’artista, riferito al diametro del dolce, considerando oltretutto il volume e la superficie di quest’ultimo, ha stimato fosse per 650 persone. Una supposizione plausibile che ha ottenuto il boom di like.