Non farete in tempo a farla che sarà già finita: questa torta è pazzesca

Questa torta vi farà letteralmente impazzire grazie al suo sapore davvero strepitoso: ecco quali sono gli ingredienti per prepararla.

Sono tante le persone che amano dilettarsi in cucina e preparare delle torte con cui fare felici amici e parenti. A tal proposito, non potete non realizzare questo gustosissimo dolce, dal risultato assicurato.

Torta spaziale- Intaste.it
Torta spaziale- Intaste.it

Di seguito andremo a svelarti tutti quelli che sono gli ingredienti da utilizzare per preparare questa torta semplicemente pazzesca.

Torta pazzesca facile da realizzare e con pochi ingredienti

Gli ingredienti per preparare questa torta sono pochi e facili da reperire. Senza contare poi che non richiede chissà quale doti per prepararla perciò è una ricetta adatta agli esperti e ai meno esperti.

  • farina 00, 250 grammi;
  • cacao amaro in polvere, 20 grammi;
  • lievito per dolci, 7 grammi;
  • burro, 80 grammi;
  • uovo, 1;
  • caffè, 50 ml;
  • caffè solubile, 10 grammi;

Per quanto riguarda la preparazione, tanto per cominciare bisogna procedere procurandoci una ciotola capiente in cui andremo a versare la farina, il cacao e il lievito setacciati. Fatto ciò, andiamo ad aggiungere anche il burro e procediamo con l’impastare al fine di ottenere un composto omogeneo.

In seguito, versiamo anche le uova e 25 ml di caffè: continuiamo ad impastare e nel frattempo aggiungiamo anche le gocce di cioccolato. Dopo aver creato una sorta di panetto, questo andrà avvolto all’interno della pellicola trasparente e lasciato riposare in frigorifero per una trentina di minuti.

Ora è il momento di dedicarci alla preparazione del ripieno. In questo caso, prendete 200 grammi di crema spalmabile e aggiungetevi gli altri 25 ml di caffè insieme ad un po’ di olio d’oliva: l’obiettivo dovrà essere quello di ottenere una crema fluida e omogenea.

Dopo aver terminato anche questo passaggio tiriamo fuori dal frigo l’impasto e dividiamolo in due parti: una andrà utilizzata per realizzare il fondo della torta. Stendete l’impasto all’interno di una teglia dal diametro di 24 cm. Successivamente, aggiungete la crema per poi procedere con la stesura dell’altra parte dell’impasto.

Torta pazzesca
Torta pazzesca intaste.it

Eseguito anche questo ulteriore passaggio, bisognerà chiudere i bordi accuratamente: infornate la vostra torta Mokaccina impostando la temperatura a 180 gradi per una quarantina di minuti a forno ventilato.

Al termine della cottura, il risultato sarà una torta pazzesca dal sapore intenso e gustoso che potrà essere servita con una spolverata di cacao lungo tutta la superficie. Per un risultato ancor più saporito, il consiglio è quella di conservarla in frigo e di tirarla fuori poco prima di gustarla. Per quanto riguarda la conservazione, questo delizioso dolce può durare fino a 2,3 giorni.