Roberto Valbuzzi, altro che chef! Le sue doti nascoste sconvolgono soprattutto le fans

Negli anni, una crescita di popolarità esponenziale, che lo ha portato a essere anche un volto noto della televisione

C’è già la fila. No, non fuori al suo ristorante. Ma proprio fuori da casa sua! Con questo scatto che vi proponiamo Roberto Valbuzzi ha animato le sue tantissime fan. Che non sembrano, in questa fase, troppo interessate ai suoi prelibati piatti, ma a ben altro…

Roberto Valbuzzi (Intaste.it)
Roberto Valbuzzi (Intaste.it)

Eppure lui, è uno degli chef emergenti del panorama italiano. Nato a Varese nel 1989, è chef del ristorante Crotto Valtellina di Malnate. Già da giovanissimo, Roberto ha sviluppato una grande passione per i piatti della cucina settentrionale, che poi, affinando la propria arte culinaria, ha imparato a riproporre sempre con qualche tocco di innovatività.

Negli anni, una crescita di popolarità esponenziale, che lo ha portato a essere anche un volto noto della televisione. In particolare sul canale che è un must per tutti gli appassionati di cucina, ovvero Gambero Rosso Channel.

Da questo momento in poi inizia l’avventura televisiva di Roberto, a partire dal programma “Una cucina per due”, trasmissione che vedeva la sfida tra la cucina nordica a quella più tipicamente mediterranea, insieme ad uno chef napoletano. Segue la conduzione del programma “Il bello del Gruyére”, andato in onda fino a maggio 2012, in cui Valbuzzi questa volta – da solo – si cimenta in una trasmissione dedicata a una delle perle svizzere: il gruyère. Fondute, tortini e risotti mantecati sono solo alcune delle ricette andate in onda, condite da dettagli e curiosità sulla produzione e l’utilizzo di questo formaggio.

Ma negli anni le partecipazioni si susseguono, tra cui uno spazio all’interno de “I fatti vostri”. Da ultimo, grande successo per “Cortesie per gli ospiti”, in onda su Real time insieme ai colleghi e amici Diego Thomas e Csaba Dalla Zorza.

Le fan di Roberto in estasi

Questo perché il nostro Roberto, oltre a essere uno chef di primissimo livello è anche un bel ragazzo. Il suo profilo Instagram, infatti, è costellato di donne, giovani e signore più attempate, che condividono non solo la passione per la cucina. Ma anche la passione per lui, Roberto Valbuzzi.

Roberto Valbuzzi (Instagram) 20.12.2022 intaste
Roberto Valbuzzi (Instagram)

E così, uno degli ultimi post pubblicati tramite il profilo Instagram ufficiale, riscuote parecchio successo con quasi 12mila like. Il nostro Roberto è in tenuta casalinga, tuta e canotta da cui fuoriesce un bicipite importante. Un outfit quasi da bricolage. In mano, infatti, non regge né una padella, né un mestolo. Ma un trapano elettrico. “Rob l’aggiusta tutto 🪜🛠️👷🏼‍♂️ Se avete quadri da appendere non esitate a contattarmi 😅 !” scrive a commento della foto dove ha un sorriso marpione. E, infatti, ecco che parte la corsa tra le tantissime fan dello chef.