Ecco come non impazzire: la vostra salsa pronta in pochi secondi | C’è solo da leccarsi il cucchiaio

Ecco come si prepara la salsa pronta in pochi secondi: questa ricetta vi farà leccare i baffi e per di più risulta essere l’ideale da servire a Natale come accompagnamento alle pietanze.

Natale è oramai alle porte e tutti stanno organizzando il cenone per allietare i palati di amici e parenti. A tal proposito, non può mancare sulle tavole questo delizioso ingrediente che può essere utilizzato per accompagnare le pietanze più disparate, non solo in questo periodo ma tutto l’anno.

Così non impazzirai più- Intaste.it
Così non impazzirai più- Intaste.it

In questo articolo vi sveleremo come preparare questa deliziosa salsa in pochi secondi e ottenere un risultato ottimale che farà contenti tutti.

Salsa pronta in pochi secondi: ingredienti e procedimento

Mancano pochi giorni al cenone di Natale e se state cercando una ricetta semplice e veloce per preparare una delle salse più amate in assoluto, siete nel posto giusto. Si tratta in particolare di una ricetta che può essere realizzata anche da chi non ha molta esperienza in cucina e che richiede davvero pochissimi ingredienti, tutti facili da reperire.

Ciò detto, quelli che stiamo per elencarvi sono tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare una maionese perfetta. Per realizzarla occorrono:

  • tuorli, 2;
  • olio di semi, 250 grammi;
  • aceto di vino bianco, 1 cucchiaio;
  • sale, 3 grammi.
  • succo di limone;

Per quanto concerne il procedimento, bisognerà procedere innanzitutto con il versare all’interno di un boccale i tuorli, insieme all’aceto. Mentre il minipimer sarà in azione, aggiungete anche l’olio di semi, facendo attenzione ad emulsionare il tutto per bene.

Fatto ciò, è il momento di aggiungere il succo di limone e anche il sale: la vostra maionese è pronta per essere gustata. Riguardo alla sua conservazione, va detto che la maionese va posizionata in frigo all’interno di un barattolo in vetro provvisto di chiusura ermetica.

In ogni caso, come già saprete, quella in esame è una salsa davvero molto versatile che può essere utilizzata come accompagnamenti per bolliti di carne e di pesce, ma anche per realizzare, insieme al ketchup, la salsa rosa. Oltre a ciò, la maionese risulta essere un perfetto abbinamento con i funghi trifolati e chi più ne ha più ne metta.

Ecco come non impazzire: la vostra salsa pronta in pochi secondi
Salsa pronta in pochi secondi intaste.it

Trattandosi di un alimento piuttosto calorico, è bene però limitarne il consumo. Gli esperti in particolare raccomandano di limitarsi ad uno, massimo due cucchiaini per volta. Chiaramente, ciò dipende anche dalla tipologia di maionese che si va a consumare. Se fatta in casa, ad esempio, è in grado di fornire maggiori benefici dovuti all’assenza di additivi alimentari che invece si trovano contenuti nella maionese industriale.