Joe Bastianich, tutto quello che non potrete mai vedere del suo locale di Milano | Lo chef “a nudo”

Famoso soprattutto per la sua partecipazione a “MasterChef”, oggi vi mostriamo quello che avete sempre voluto vedere

Tutto quello che avete sempre sognato di vedere, ma che, fin qui, non era stato possibile scoprire. Finalmente un genio dell’arte culinaria come Joe Bastianich si mette a nudo. Scopriamo insieme ogni cosa!

Joe Bastianich- Intaste.it
Joe Bastianich- Intaste.it

Nato a New York, ma è figlio di genitori italiani esuli istriani. Joe Bastianich è sposato con Deanna Damiano, sempre discreta, non ama i riflettori a differenza del marito. Deanna è nata nel 1970 in Italia, ma la permanenza è breve. Si trasferisce con tutta la sua famiglia ben presto negli USA.

Proprio negli USA, anche Joe ha molto del proprio core business. Imprenditore, ovviamente attivo nel mondo della ristorazione. Ha diversi locali sparsi in giro tra gli Stati Uniti, ovviamente, e l’Italia. Il più famoso, attivo dal 1993, “Becco”, a Manhattan. Un locale iconico che appare in diversi telefilm cult: da Beverly Hills 90210 a Friends.

Negli scorsi mesi è anche entrato nel cast “Le Iene”, la fortunata trasmissione Mediaset, che da sempre unisce intrattenimento e inchiesta. Joe ha realizzato bellissimi servizi sull’attuale crisi in Ucraina. Ma Joe Bastianich è anche un grande appassionato di musica, è stato frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps e, il 6 settembre 2019, ha pubblicato per la Universal il suo primo singolo da solista, Joe Played Guitar, che ha preceduto il suo primo album in studio Aka Joe, pubblicato il 20 settembre 2019. Il suo genere è il country e si esibisce spesso anche in Italia. Il prossimo 31 dicembre sarà anche in concerto a Reggio Calabria per la notte di Capodanno.

La cucina di Joe Bastianich a nudo

La sua popolarità si deve però alla cucina e a MasterChef. E’ stato giudice in Italia fino al 2019, mentre negli USA la sua partecipazione nello storico cooking talent, prosegue. “Mi stai diludendo, vuoi che muoro?”. E’ diventata una frase cult. La sua frase cult. Pronunciata a uno dei tanti concorrenti del fortunato format “Masterchef”. Joe Bastianich è famoso soprattutto per quello.

E oggi i suoi tanti fan possono finalmente vedere quello che, fino a ora, è stato inibito. Con un video pubblicato su Instagram tramite il proprio profilo ufficiale, lo chef infatti ci mostra la preparazione di una delle specialità dei suoi ristoranti: lo smash burger. Sceglie le note di un suo successo “Make up your mind”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Ma a farla da padrone sono le immagini della cucina del ristorante milanese di Bastianich, Mercato Centrale. Ecco, allora, la preparazione dello smash burger. Un succulento burger di carne di manzo che non viene lasciato spesso come accade solitamente. Viene invece pressato, tanto da diventare sottilissimo. Una fettina, sostanzialmente. E, ovviamente, farcito con ciò che più aggrada. I clienti sembrano apprezzare davvero tanto!