Gabriele Bonci, altro che lo Jovabeach: parte con il Madre Pizza Tour: c’è da aspettarsi di tutto

Gabriele Bonci ancora una volta far parlare di sé. Questa volta con il suo Madre pizza tour si sta veramente superando.

È uno dei più importanti pizzaioli al mondo. La sua tecnica è copiata da tutti, ma quasi nessuno riesce a replicare le sue creazioni. Grazie a lui la pizza romana è stata conosciuta in ogni angolo del pianeta.

Gabriele Bonci e il suo Madre Pizza Tour (intaste.it)
Gabriele Bonci e il suo Madre Pizza Tour (intaste.it)

Gabriele Bonci, il re della pizza romana

Il re della pizza romana, d’altronde, con il suo carattere irruento, ma il suo animo nobile è diventato anche un notissimo personaggio televisivo. Sono state tante le trasmissioni che lo hanno visto protagonista.

Gabriele, infatti, è stato colui che è riuscito a brevettare una miscela di grani e cereali, chiamato Madre di sempre, con la quale prepara tutte le sue creazioni.

Ma la sua prima apparizione davanti ai riflettori avviene nel 2009 quando viene notato dalla lungimirante Antonella Clerici che lo vuole assolutamente a La Prova del cuoco. I sei anni che seguiranno rappresenteranno per Gabriele il periodo di svolta che lo consacrà a tutti gli effetti re della pizza romana.

Da quell’esperienza di successo sono seguite molte altre trasmissioni tra cui l’ultima prevista su Netflix, Chef’s Table. È un format, quest’ultimo, che ovviamente è dedicato alla pizza e nel quale vengono mostrate al pubblico le sue creazioni e dove si racconta la sua storia.

Il Madre Pizza Tour: un altro successo dello chef Bonci

Classe 1977, Gabriele Bonci è romano da generazioni e, poiché appassionato del mondo della gastronomia, segue fin da ragazzino il suo sogno con passione ed impegno fino a diplomarsi all’Istituto alberghiero ed iniziare, quindi, la sua gavetta nei ristoranti della capitale.

Ma la sua passione per la pizza nasce mentre fa tutt’altro. Gabriele, infatti, capisce subito che il suo vero talento è lavorare la farina con il lievito e da quel momento inizia la sua storia.

Madre Pizza Tour (Intaste.it)
Madre Pizza Tour (Intaste.it)

Adesso che Gabriele è un personaggio seguitissimo in Italia, ha deciso di intraprendere una nuova sfida. Dopo aver scritto il suo primo libro, Madre pizza – le ricette di stagione del re degli impasti per conservare la natura e ritrovare il gusto, ha iniziato il suo tour in giro per l’Italia per promuovere l’opera.

Lo definisce un libro fatto col trattore che nasce dall’amore e dal rispetto per i prodotti naturali. Nel suo profilo Instagram, seguitissimo, pubblicizza la sua prossima data, esattamente il 5 gennaio a Conversano, in Puglia. Il successo sarà certamente garantito considerando anche la passione che mette in tutti i suoi progetti.