Alessia Mancini, messa in panchina: la sostituzione lascia tutti a bocca aperta

Sostituita in una delle sue tante dirette di “Un sorriso in cucina”. La competizione è a mille ma quello che stupisce di più è proprio ..

Solo chi avrà avuto l’occasione di provare può dire chi è più bravo. Ma di certo possiamo dire che, questa volta, Alessia Mancini, è finita in panchina. E, per di più, in una delle cose che le riesce meglio: cucinare.

Alessia Mancini- Intaste.it
Alessia Mancini- Intaste.it

Oggi 44enne, Alessia Mancini ha esordito molto presto in televisione. Già negli anni 1994-1995 era nella corposa squadra di “Non è la Rai”. Una enorme fucina, quella di Gianni Boncompagni, da cui oltre alla più famosa, Ambra Angiolini, sono fuoriuscite numerose donne dello spettacolo.

Alessia era tra queste e viene notata così tanto che, neanche ventenne, diventa una delle Veline di “Striscia la notizia”. Poi diversi programmi al suo attivo, tra cui “Passaparola”, il celebre quiz condotto da Gerry Scotti sulle reti Mediaset.

Per lei anche la partecipazione a due reality show: “La Talpa” e “L’Isola dei famosi”. Per lei anche una parte nel film “Natale in crociera” e in una puntata di “Don Matteo”, con Terence Hill.

Alessia Mancini e Flavio Montrucchio si sposano l’11 ottobre 2003. Oggi 46enne, torinese doc Flavio. Nato e cresciuto nel capoluogo piemontese. La sua popolarità ha ormai oltre vent’anni. Nell’autunno 2001, infatti, partecipa alla seconda edizione del reality show Grande Fratello, trasmesso da Canale 5, risultando vincitore. Dopo l’uscita dalla casa più spiata d’Italia, Montrucchio non si culla sugli allori della vittoria al GF. Ma si rimbocca le maniche.

Studia recitazione e, nel 2002, entra nel cast della fortunata soap opera CentoVetrine, dove recita con successo e apprezzamento del pubblico fino al 2007. Non è l’unico successo per Flavio, che diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie e ottiene diverse parti, sia in teatro, che in televisione, che al cinema.

E’, per esempio, protagonista del musical Grease. Ma al cinema lo ricordiamo anche con “Una donna per amica”. E in televisione con la serie diretta da Cinzia TH Torrini, “Donna detective”, che va in onda dal 2007 al 2010.

Nell’ultimo biennio diventa un volto noto di Real Time, con la conduzione di cinque trasmissioni: “Primo appuntamento”, “Bake Off Italia – All Stars Battle”, “Junior Bake Off Italia”, “Bake Off Italia – Dolci sotto un tetto” e “Primo appuntamento Crociera”.

L’esperimento di Flavio Montrucchio

Da Alessia Mancini, Flavio Montrucchio avuto due figli: Mya, nata il 10 aprile 2008, e Orlando, nato l’8 aprile 2015. Una coppia, quindi, nata proprio negli ambienti televisivi, dopo la vittoria di Flavio del Grande Fratello e il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.

Una coppia molto unita, come ci mostrano e dimostrano spesso tramite i social. Questa volta, però, il nostro Flavio è da solo e si cimenta in uno dei settori in cui, soprattutto nell’ultimo periodo, la moglie Alessia primeggia.

Approfittando dell’assenza della moglie, infatti, Flavio si cimenta ai fornelli. In una bella e spaziosa cucina, l’ex GF si cimenta con un piatto non propriamente semplicissimo. Bocconcini di pollo infarinati saltati in padella, con scorza e succo d’arancia.

Un’impresa non da poco per lui che ha al fianco Alessia, che nel 2022 conduce “Un sorriso in cucina”, format digitale trasmesso sul canale YouTube di IN’s Mercato, ma che, soprattutto, nel 2022 gareggia a “Alessandro Borghese – Celebrity Chef”, su TV8 vincendo la sfida. Per sapere come se la sia cavata Flavio, non vi resta che guardare il simpatico video pubblicato su Instagram.