Flora Canto, svelato il suo ‘vizietto’: ecco cosa le piace fare quando..

Un’ossessione per Flora Canto che non può proprio farne a meno, quando rincasa.

E’ ormai nota Flora Canto per essere la moglie dello showman Enrico Brignano. Ex di Uomini e Donne, ormai funge da ‘spalla’ al consorte durante gli sketch teatrali.

Flora Canto (Instagram) Intaste.it
Flora Canto (Instagram) Intaste.it

Oltre al talento artistico, legato al mondo dello spettacolo, ha una grande passione per la cucina. A tal riguardo, si rammenti il format Fatto da Mamma, in onda nel 2021 su RaiPlay, presentando piatti realizzati da 7 mamme vip, ciascuna per puntata, presentando il menù preferito dei propri figli.

Per esempio si citi la Cacio e Pepe di Maria Grazia Cucinotta oppure gli gnocchi al ragù di Elena Santarelli. Un’amante del buon cibo dunque, unendo l’utile al dilettevole, fungendo soprattutto d’aiuto per tante madri da casa.

Altruista e genuina ma con un vizio di cui pochi intimi si sono accorti. Lo fa spesso, in particolar modo quando rientra a casa, dalla sua famiglia.

Flora Canto, nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Una buongustaia, come si è accennato poc’anzi, tanto da non rinunciare ai fornelli né tantomeno ai suoi ‘cavalli di battaglia’, illustrandoli tramite un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “tutti i sughi e i primi piatti, come lasagne e tortellini“.

Aggiungendo che nel menù non mancano mai le fettuccine, passione di sua figlia Martina. Inoltre ha voluto specificare quanto la sua dolce metà sia, invece, “il re delle grigliate ed è bravissimo a fare la pizza“.

Infine, un momento nostalgico, ovvero le sue donne più importanti della vita che le hanno insegnato a cucinare: “mia mamma e mia nonna mi hanno insegnato i piatti tipici, come cannelloni o la pasta ripiena. Per il resto ho imparato da sola“.

Una buona forchetta con predilezione per la pasta e proprio per questo motivo nasconde un piccolo segreto riguardante un rito di famiglia a cui non può proprio rinunciare.

Ecco il suo goloso ‘vizietto’

Pochi giorni fa, Flora ha pubblicato sul suo account Instagram un succulento piatto di rigatoni al sugo, spiegando: “bentornata a casa. Lo ammetto, sono l’italiana media che come arriva a casa si fa un bel piatto di pasta“, non rinunciando all’iconica ‘scarpetta’ con il pezzo di pane.

Come darle torto e d’altronde trattasi di un pensiero comune tra i commenti medesimi come la sua amica Tosca D’Aquino e i fan che la seguono assiduamente, dichiarando che non c’è niente di meglio al mondo che un piatto di pastasciutta fumante.

Per di più si rammenti il motivo per cui la showgirl si sia lasciata cullare dalla nostra tradizione culinaria, appena rincasata poiché rientrata da un viaggio in Francia, come si deduce dalla risposta di un’utente.

Pasta al sugo (Instagram) Intaste.it
Pasta al sugo (Instagram) Intaste.it

La soup onion, le escargot, la quiche, il paté de fois gras, simboli culinari francesi da leccarsi baffi ma nulla può battere il profumo inebriante di un buon piatto di pasta ben condito.