Niente schiaccianoci? Ecco 3 trucchetti infallibili che nessuno conosce: pazzesco

Niente più schiaccianoci, da oggi 3 trucchetti facili e veloci per sgusciare le noci, di cui non potrete più fare a meno.

Come snack o spezza-fame, le noci e qualsiasi altro tipo di frutta secca sono i migliori, per quanto sempre con moderazione.

3 trucchetti infallibili per sgusciare le noci (Intaste.it)
3 trucchetti infallibili per sgusciare le noci (Intaste.it)

Difatti, se ne raccomanda l’assunzione, circa 3 noci al giorno, in quanto costituiscono un toccasana per il cuore, contenendo i cosiddetti ‘grassi buoni’, al fine di prevenire malattie cardiovascolari.

Non solo poiché sono anche una fonte energetica, racchiudendo nutrienti indispensabili per il nostro fabbisogno calorico, ad esempio magnesio, vitamina E, sali minerali e acidi grassi.

Sovente, si avrebbe voglia di uno spuntino e quindi sgranocchiare qualche gheriglio di noce ma alla fine si soccombe poiché la forza bruta impiegata per sgusciarli con lo schiaccianoci è una lotta impari.

Per tali ragioni, si svelino 3 trucchetti facili e veloci che potrebbero svoltare la giornata in meglio.

Sgusciare le noci, incredibile ma vero!

Talmente la loro importanza che solitamente vengono utilizzate anche in prelibatezze culinarie, sia dolci che salate.

Ad esempio, come non menzionare un piatto semplice ma gustoso come un bel piatto di pasta condito con pesto di noci oppure dei crostini di pane con gorgonzola, noci e sottili spicchi di pera, come guarnizione e infine una soffice torta di mele e noci.

Si specifica anche l’uso di qualche gheriglio in una fresca insalata estiva, al fine di dare un tocco in più di croccantezza.

Fondamentale però, prima di qualsiasi impiego, sarebbe sgusciarle e a questo proposito ecco 3 modi rapidi ed esclusivi, senza perdere tempo.

Ecco come fare

Innanzitutto, si comincia con la modalità probabilmente meno conosciuta: l’acqua calda. Difatti, in una pentola d’acqua bollente versare le noci.

Una volta raggiunta l’ebollizione, aspettare circa un minuto, spegnere il fuoco e scolarle. Quando si saranno raffreddate, sarà più facile l’uso dello schiaccianoci poiché il guscio si sarà ammorbidito.

Simile ma non uguale, il trucchetto di una ciotola di acqua nel microonde, i cui tempi sono notevolmente dimezzati e l’effetto sarà il medesimo.

Per concludere, si consiglia la disposizione delle noci su una teglia, pronta da inserire nel forno a 180° per 5 minuti. Il guscio si indurirà in modo tale che possa essere rimosso con meno dispendio di energia e fatica, paradossalmente.

3 trucchetti infallibili per sgusciare le noci (Intaste.it)
3 trucchetti infallibili per sgusciare le noci (Intaste.it)

D’ora in poi niente più calli alla mano per togliersi un piccolo sfizio giornaliero ma solo semplicità per meglio alleggerire la vita e alla fine tanta bontà, sana e piacevole.