Masterchef, l’arresto cardiaco del concorrente: i giudici sono rimasti impietriti

I giudici di Masterchef sono rimasti letteralmente senza parole, non potevano credere a quanto accaduto al giovane e simpatico concorrente.

Nell’ultima puntata di Masterchef non sono mancate le lacrime. Uno dei concorrenti, che ha guadagnato l’ambitissimo grembiule bianco e dunque entra a far parte della dodicesima stagione dello show, ha raccontato la sua infanzia, un forte trauma subito e l’infarto avuto.

concorrente masterchef storia arresto cardiaco
Masterchef (Intaste.it)

Si tratta di Francesco Girardi e le sue parole hanno davvero sorpreso Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Un’infanzia fermata da una terribile perdita e l’avvicinarsi alla morte che gli ha riaperto gli occhi e spingere a godersi la vita al 100%.

Francesco Girardi a Masterchef, il racconto sull’infarto spiazza i giudici

Francesco Girardi dopo essere diventato ufficialmente un concorrente di Masterchef 12 ha raccontato la sua storia. Originario di Trento è diventato romagnolo di adozione, ha iniziato a cucinare dopo essersi trasferito a Cesena e da allora non ha più lasciato i fornelli.

Il concorrente nella vita fa un po’ di tutto dal fotografo al cuoco. Ma a sorprendere è stato il racconto della sua vita. Ha perso i genitori in un incidente stradale quando aveva 13 anni: “E’ stato difficile superare questa situazione, ma ci sono riuscito, mi sono sposato, sono dimagrito visto che pesavo 160 chili“, queste le sue parole.

Poi l’anno scorso è accaduto l’impensabile, un arresto cardiaco in seguito a una brutta caduta che l’ha avvicinato alla morte: “L’anno scorso però uscendo dalla palestra sono caduto e ho avuto un arresto cardiaco. Sono morto di venerdì e mi sono risvegliato dal coma la domenica“.

Dopo essere uscito dal coma ha compreso che la vita è una, che va vissuta a pieno e che bisogna dedicarsi a ciò che ci fa stare bene: “Da quel momento ho deciso che avrei fatto di tutto per vivere intensamente le mie tre passioni: la fotografia che è il mio lavoro, la barca e vela e la cucina“.

Francesco Girardi conquista il grembiule bianco di Masterchef

Il concorrente ha sorpreso tutti i giudici con gnocchi si seppia conditi da un ragù di tentacoli su nero di seppia e salsa di zucchine. Francesco sa bene che la partecipazione a Masterchef è per lui una grande occasione, che proverà a giocarsi a pieno.

concorrente masterchef racconto infarto
Masterchef (Intaste.it)

Sul finale, dopo i complimenti per lo squisito piatto preparato, non poteva mancare una gag. Il giovane Francesco, che ha una imponente stazza, è stato paragonato ad Antonino Cannavacciuolo.