Milly Carlucci, il ‘suo’ ristorante è stellare: ecco i piatti preferiti dalla conduttrice

Oggi 67enne, Milly Carlucci è sulla scena televisiva da molti anni ormai. Una donna di classe non può che amare il bello

Milly Carlucci è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici televisive più note del panorama italiano. Una diva del suo calibro non può che avere gusti molto raffinati. Sapete qual è il suo ristorante preferito? Un locale di grande classe.

Milly Carlucci (Ansa) 25.12.2022 intaste
Milly Carlucci (Ansa)

Oggi 67enne, Milly Carlucci è sulla scena televisiva da molti anni ormai. I suoi esordi sono da rintracciare addirittura negli anni ’70, quando vince i primi concorsi di bellezza. Ma è durante gli anni ’80 che diventa conosciuta al pubblico televisivo come showgirl e conduttrice di numerosi programmi televisivi per le reti Rai e Mediaset.

Un successo crescente culminato poi a partire dagli anni ’90, quando la sua notorietà aumenta ulteriormente grazie alla conduzione di celebri programmi di Rai 1 come “Scommettiamo che…?”, “Luna Park”, “Fantastico e Pavarotti & Friends”. Ma soprattutto, ovviamente, il Festival di Sanremo, accanto a Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Alba Parietti. Siamo nel 1992.

Dagli anni 2000 consolida il suo ruolo di conduttrice della prima serata di Rai 1 grazie alla conduzione di talent show di successo come “Ballando con le stelle”, il più longevo varietà della Rai in onda dal 2005 su Rai di cui diventa anche autrice e capo progetto. Grande successo anche per “Notti sul ghiaccio” e “Il cantante mascherato”.

Il ristorante preferito di Milly Carlucci

Apprezzata non solo per le sue capacità artistiche, ma anche per la sua semplicità. Elegante, ma mai volgare. Milly Carlucci incarna il prototipo della donna di successo, che, tuttavia, non trascura gli aspetti personali. Ha sempre saputo ben coniugare la strepitosa carriera televisiva con la sua famiglia.

E la sua presenza come mamma molto attenta e premurosa.  Milly ha due figli: Angelica e Patrick. Entrambi nati dall’unione tra la brava conduttrice e l’imprenditore Angelo Donati. Con il celebre costruttore romano, Milly si è sposata nel 1985. Un anno dopo, nel 1986, è nata Angelica. Mentre l’altro figlio, Patrick, è nato nel 1991.

E comunque, tutto ciò si sposa bene con il gusto de bello che, da sempre, anima la vita di una donna di classe come Milly Carlucci. La nostra Milly adora un ristorante di Rimini che si chiama “Quartopiano”, ci è andata anche con il cast di “Ballando con le stelle” Ma sapete quanto costa mangiare lì?

Locale di grande classe, dove li antipasti hanno una fascia di prezzo che varia dai 21 ai 30 euro. I primi hanno un prezzo standard di 20 euro, mentre i secondi si aggirano sui 24 euro.

“Quartopiano” prevede degustazioni di pesce e di carne. Nel primo, notiamo delle specialità davvero prelibate aperitivo di benvenuto, tagliolini con il crudo di calamaro agli agrumi, bocconcini di palamita con puntarelle saltate, olive e pomodorini. E ancora gnocchi di patate con canocchia e cime di rapa per primo e filetto di cefalo con topinambur e tartufo per secondo. Ovviamente, all’inizio e alla fine, aperitivo e dolce, molto sfiziosi. Tra cui la cheesecake con pera e cannella.

Il ristorante Quartopiano a Rimini (sito ufficiale del locale) 25.12.2022 intaste
Il ristorante Quartopiano a Rimini (sito ufficiale del locale) 2

Quanto al menù di carne, prevede aperitivo di benvenuto e un ricco aperitivo composto da insalatina di coscia d’anatra con misticanza, frutta secca, hambuger, ma anche cotechino di mora romagnola, daikon e chutney di mela verde con tanto di cipolla. Per primo il menù degustazione di carne prevede cappellacci con ricotta, carote e roastbeef, per secondo la tagliata di cervo ben condita e per dolce una sfera di zuppa inglese in salsa d’arancia

I due menù hanno rispettivamente un costo di 62 e di 52 euro a persona. Chiaramente, bevande escluse.