Francesco Panella, quello che nasconde dentro l’Antica Pesa è incredibile: scioccante

L’Antica Pesa, il locale più rinomato della capitale, nasconde un segreto scioccante. È proprio Francesco Panella a rivelarlo al suo pubblico.

L’Antica Pesa ha da poco compiuto 101 anni e, nel suo lunghissimo secolo di vita, ha ospitato al suo interno innumerevoli clienti tra cui politici, attori e personaggi di spicco del nostro paese.

Francesca Panella, L'Antica Pesa (Intaste.it)
Francesca Panella, L’Antica Pesa (Intaste.it)

L’Antica Pesa, un pezzo di storia della ristorazione italiana nel mondo

Un angolo di storia nel cuore di Trastevere gestito dalla stirpe Panella. Un’intera famiglia al servizio di questa impresa che è diventata uno dei punti cardine della ristorazione italiana. Dopo la nonna Anita è arrivato suo figlio Pietro che, insieme alla moglie, è stato al timone del locale fino agli anni ’90.

Oggi a gestire questa impresa di successo ci sono Simone e Francesco, che da più di 25 anni guidano il ristorante con passione e professionalità. Simone é lo chef, mentre Francesco è il direttore di sala. Negli anni l’azienda si è allargata e oggi la famiglia Panella possiede un rinomato locale anche nel quartiere più alla moda di New York, Williamsburg.

Le mura del locale raccontano la storia di una Roma ormai passata. Si è passati da ospitare gruppi di garibaldini fino ad arrivare a servire personaggi famosissimi del calibro di Richard Gere, Russell Crowe e Sandro Pertini.

A loro piace chiamarla la casa dei romani poiché oltre ai personaggi di spicco amano ospitare la gente del popolo che è la prima a pubblicizzare il loro nome del mondo. Il locale è tappezzato da centinaia e centinaia di foto di attori e personaggi politici che sono entrati all’Antica Pesa. Tutti per assaggiare i piatti della tradizione romana che qui vengono eseguiti a regola d’arte.

Basta la cacio e pepe, la gricia e la carbonara, così come i secondi tipici laziali quali la coda la vaccinara e la trippa che solo qui e in pochi altri ristoranti si assaporano nella loro versione tradizionale e genuina.

Negli anni, però lo chef ha dato un rinnovamento al menù inserendo piatti della tradizione che uniscono la cucina più innovativa. Tra i tanti spicca l’anatra con il gelato alla senape ormai diventato un piatto forte della Carta dell’Antica Pesa.

Il segreto che si nasconde dietro l’Antica Pesa è scioccante

Ma in pochi sanno cosa nasconde il ristorante più celebre della capitale. È proprio Francesco Panella attraverso la sua pagina Instagram seguita da 180.000 follower che svela l’arcano mistero.

Il post su Instagram di Francesco Panella (intaste.it)
Il post su Instagram di Francesco Panella (intaste.it)

Lui stesso pubblica una foto di una cantina suggestiva, nascosta dietro il locale. “Uno degli angoli nascosti dell’antica pesa a cui tengo di più è sicuramente la cantina! Ogni bottiglia che custodiamo qui racconta la storia di un produttore, di un vitigno e di un territorio. Se vi chiedessi qual è il vostro video preferito cosa per rispondereste?“

Con queste parole è proprio Francesco Parella che presenta al suo pubblico il cuore pulsante del suo ristorante che, con le sue etichette d’eccellenza completa un’offerta già stellare.