Orietta Berti, parole forti sul marito Osvaldo: “La nostra è una relazione difficile”

In ogni sua apparizione televisiva, Orietta Berti è sempre stata accompagnata dal marito Osvaldo. Ma tra di loro, qualche difficoltà…

Osvaldo è il grande amore di Orietta Berti. Una vita sempre con lo stesso uomo. Orietta Berti è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini (1943). La coppia ha due figli: Omar (1975) e Otis (1980). La dichiarazione, che arriva dopo decenni di unione, fa discutere.

Orietta Berti e il marito Osvaldo (Intaste.it)
Orietta Berti e il marito Osvaldo (Intaste.it)

Osvaldo l’ha sempre supportata. E l’ha sempre accompagnata in ogni sua apparizione o successo. Una presenza discreta, ma fondamentale, quella dell’uomo, che, evidentemente, non ha mai patito dei successi della moglie. Ma, anzi, ne ha goduto anche lui, considerandoli anche suoi.

La sua carriera inizia negli anni ’60 con la musica leggera italiana. Nel corso della sua quasi sessantennale carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi, ottenendo di conseguenza cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. Un successo non solo nazionale, ma che l’ha spinta a diventare molto celebre in diverse nazioni: dall’Europa all’America Latina.

La sua “Finché la barca va” è una canzone che chiunque ha canticchiato o fischiettato almeno una volta nella vita. Un talento, una musica e un percorso senza tempo. Che negli ultimi mesi è diventato noto anche ai più giovani.

L’11 giugno 2021, infatti, viene pubblicato il singolo “Mille”, cantato con Fedez e Achille Lauro, che si rivelerà essere uno dei tormentoni dell’estate: grazie a questa collaborazione, infatti, Orietta torna in cima alle classifiche FIMI e vince il premio omonimo ai Power Hits Estate.

Una delle cantanti più apprezzate della storia italiana. Capace di ritagliarsi un ruolo importante anche come personaggio televisivo. La musica infatti non è l’unico motivo per cui è famosa, essendosi, negli anni, conquistata uno spazio crescente in televisione.

La rivelazione di Orietta su Osvaldo

In ogni sua apparizione televisiva, Orietta Berti è sempre stata accompagnata dal marito OsvaldoSempre dietro le quinte, lui ha condiviso gioie e dolori della donna di una vita intera.

Recentemente l’abbiamo vista impegnata in “The Voice Senior” e come ospite fisso al Festival di Sanremo 2022. Ma la sua presenza in tv non è stata legata, in generale, ad aspetti musicali. Ma anche a commento di fatti di attualità.

Per esempio, infatti, qualche tempo fa è uscito anche un suo libro di cucina, che si intitola, appunto, “Nella mia cucina. Le ricette di una vita”. Si tratta di piatti che, da decenni, la nostra Orietta realizza, soprattutto per parenti e amici. Nessuna velleità, né fanatismo, come sempre nella sua vita.

Orietta Berti col marito (dalla tv) 26.12.2022 intaste
Orietta Berti col marito (dalla tv)

Ma, si sa, il cibo è anche afrodisiaco. E’ stato decisivo per conquistare Osvaldo? Orietta nega fermamente: “A lui non piace nulla” dice. Addirittura, stando al racconto di Orietta, Osvaldo non ama né il caffè, né gli cioccolatini. “E’ evidente che a tavola è una relazione difficile la nostra. Far da mangiare per lui è molto difficile” racconta la cantante.

Addirittura, Osvaldo non ama nemmeno i tortelli. Ama gli spaghetti aglio e olio. Le penne all’arrabbiata. Il pesce crudo: “Doveva nascere nel Salento, non in Emilia Romagna!” conclude la nostra Orietta Berti.