Cannavacciuolo, la sua cucina è troppo estrema: nessuno ha mai assaggiato un piatto così

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più rinomati d’Italia, ma questa volta il piatto che propone è veramente estremo: impossibile averlo mai assaggiato!

Cannavacciuolo è un grandissimo chef, ma ormai da qualche anno anche un personaggio televisivo seguitissimo. Ha esordito in televisione con il programma Cucine da incubo, nel quale interveniva con il suo team per risollevare le sorti ormai quasi irrecuperabili di moltissimi ristoranti sparsi per lo stivale.

Cannavacciuolo, la sua cucina estrema (Intaste.it)
Cannavacciuolo, la sua cucina estrema (Intaste.it)

Antonino Cannavacciuolo, uno dei cuochi più amati della televisione italiana

Il suo successo è stato subito grandissimo e gli ha valso la partecipazione come giudice nel più grande cooking show della televisione, MasterChef Italia. Lì, insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, ha scritto una pagina della storia del programma.

Nel 2015, cavalcando l’onda del successo ha inaugurato un locale al centro di Novara, il Cannavacciuolo caffè e bistrot e parallelamente si è lanciato in un progetto imprenditoriale che prevede corsi nell’ambito della ristorazione.

È il  2018 l’anno che lo incorona giudice di Masterchef. Dopo quell’esperienza di successo Antonino riceve numerosi altri ingaggi in TV tra i quali la conduzione di Antonino chef Academy, menù di Cannavacciuolo, Celebrity Masterchef Italia e MasterChef All Stars Italia.

Durante la sua lunga carriera ha scritto anche numerosi bestseller sempre inerenti alla sua più grande passione, la cucina; tra i più famosi ricordiamo Pure tu vuoi fare lo chef? 50 ricette dal sud al nord, I menu d’autore per le tue serate in compagnia e Tutto il sapore che vuoi.

Per quanto riguarda la sua vita privata Antonino Cannavacciuolo ho sempre cercato di mantenere uno stretto riserbo, ma sappiamo che è sposato con Cinzia Primatesta che, negli anni, è diventata anche sua socia in affari e con la quale avuto due figli Andrea ed Elisa.

E’ la sua la Cucina da Incubo?

Nonostante, però, durante una intervista a domenica In ha dichiarato di sentirsi un padre assente, Antonino, molto spesso, si fa vedere in compagnia dei suoi figli. L’ultimo video pubblicato sulla sua pagina Instagram, infatti, ritrae proprio uno di questi momenti.

Cannavacciuolo è alle prese ancora una volta con le pentole, ma quello che prepara con il figlio Andrea è veramente incredibile. Si tratta di una fantasiosa preparazione a base di mattoncini per le costruzioni.

Il figlio sembra molto divertito e, incalzato dalle domande del padre, decide di cucinare un piatto di immaginari spaghetti Lego; padre e figlio sembrano molto affiatati e chissà se il piccolo Andrea, seguendo gli insegnamenti del padre, deciderà di intraprendere la sua stessa strada?

Per il momento sembra promettere bene, ma come lo stesso Antonino ha spiegato più volte, oltre alla passione, per diventare uno chef rinomato ci vuole anche molto impegno e dedizione.