Benedetta Rossi, coinvolta in una mega truffa: sottratti con l’inganno migliaia di euro

Benedetta Rossi è stata vittima di una terribile truffa in rete, l’amata foodblogger ha raccontato cosa l’è accaduto, invitando i followers a fare molta attenzione. 

Quando sei un personaggio così famoso sui social purtroppo rischi di essere vittima di truffe messe in piedi da persone poco raccomandabili. Lo sa bene Benedetta Rossi che ha dovuto fare i conti con una brutta sventura.

benedetta rossi è stata truffata sui social
Benedetta Rossi (Intaste.it)

La foodblogger, abituata a condividere tutto con i suoi followers, ha voluto raccontare loro cosa l’è accaduto anche per esortarli a fare attenzione ai malintenzionati che si nascondono dietro i social network e internet.

Brutta truffa a Benedetta Rossi, il racconto della foodblogger

Benedetta Rossi ha raccontato di essere stata vittima di una truffa in rete. La foodblogger ha spiegato che il suo nome è stato utilizzato, a sua insaputa, per pubblicizzare prodotti dimagranti fasulli.

Non è la prima volta che immagini di personaggi famosi vengono utilizzate, senza autorizzazione, per scopi promozionali. Poi da quando il mondo dei social domina la scena, riuscire a mettere in piedi truffe del genere non è tanto difficile.

Così anche l’amata foodblogger è finita nella rete di alcuni truffatori, quando se n’è accorta ha cercato subito di correre ai ripari e come prima cosa, attraverso una diretta Instagram, ha avvisato i suoi followers, spiegando loro cosa l’è accaduto.

Benedetta Rossi truffata: “Fate attenzione”

La foodblogger ha scoperto che molti siti fake utilizzavano la sua immagine per pubblicizzare prodotti dimagranti, la cui origine è del tutto incerta. Utilizzando frasi del tipo: “Benedetta Rossi, che ha perso 12 kg, ha condiviso la sua ricetta segreta con tutto Internet” e altre parole del genere.

la truffa a bendetta rossi
Benedetta Rossi (Screen web)

In pratica con il volto di Benedetta venivano pubblicizzati prodotti, probabilmente fasulli, per dimagrire. Quando la foodblogger ha scoperto cosa stava accadendo ha allertato i suoi followers.

La Rossi ha spiegato che si tratta di truffatori che aprono e chiudono continuamente nuovi siti, motivo per cui è davvero difficile risalire a loro per denunciarli. L’unica cosa che si può fare per contrastare l’azione criminale è segnalarli sempre, così che i siti vengano chiusi nell’immediato.

La foodblogger ha esortato chi la segue a non cliccare su questo genere di annuncio e se dovessero incontrarlo di segnalarlo subito. Non è la prima volta che accadono cose del genere a personaggi famosi, come Benedetta Rossi, in passato è capitato a Mara Venier, Chiara Ferragni, Geppi Cucciari e tanti altri.